Pedro Acosta vince il GP di Moto3 a Portimao (Getty Images)
In Moto3 è Acosta a vincere il GP di Portimao, il terzo appuntamento del Mondiale 2021. Foggia e Migno sul podio
Pedro Acosta vince in Moto3 il GP di Portimao, terzo appuntamento del Motomondiale. Un successo arrivato sulle ultime curve, con il sorpasso su Foggia, beffato nel finale. Il podio è completato da Migno partito dalla pole ed in testa nei primi giri.
LEGGI ANCHE >>> Moto3 Qualifiche GP Portimao: pole per Migno davanti a Foggia | La griglia
E’ Migno a partire benissimo ed a tenere la prima posizione resistendo agli attacchi di Artigas, molto aggressivo in avvio. Terza posizione per Foggia, davanti a Gardner ed Acosta. Sul rettilineo, però, cambia la testa della corsa; Artigas supera Migno che scende fino in terza posizione, superato anche da Gardner. Più giù Foggia, addirittura quinto.
Al quarto giro, nella curva 3, scivolata per Artigas dopo un contatto con Rodrigo. Leader della corsa Foggia, davanti ad Acosta e Gardner. Altro incidente, stavolta tra Guevara e Toba all’ottavo giro. Rodrigo, intanto, scivola alla 15ma posizione dopo aver effettuato un long lap penalty per l’incidente con Artigas.
Foggia, in testa alla corsa, prova ad allungare scavallata metà gara ma Acosta e Migno sono di fatto nei suoi scarichi. Suzuki, intanto, è risalito fino alla quinta posizione, mentre indemoniato Rodrigo che cerca di recuperare posizioni a suon di giri veloci. Curva 3 fatale al 16mo giro anche per Suzuki e Fernandez, entrambi nella ghiaia.
Al 18mo giro grande bagarre sul rettilineo; Foggia subisce l’attacco e scivola in seconda posizione, superato da Migno; alle spalle, Acosta e Gardner terzo e quarto.
Ultimo giro che inizia con Foggia davanti ad Acosta; contatto tra Migno e Garcia che scivola in nona posizione, mentre alla curva 5 scivola Masia e perde l’occasione di chiudere sul podio. Ultimi km sfida tra Foggia ed Acosta con quest’ultimo che effettua il sorpasso nell’ultimo settore. Arrivo di fatto al fotofinish con Foggia secondo. Il podio è completato da Andrea Migno.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…