Moto, trappole in strada con filo spinato: denunciato un 65enne (Getty)
Spoleto, trappole col filo spinato per moto e ciclisti. 65enne denunciato. Ha spiegato di essere infastidito dal continuo transito
Piazzava trappole in strada fatte di filo spinato per fermate moto e biciclette: denunciato un 65enne di Spoleto. L’uomo è stato individuato dopo un’indagine dei Carabinieri Forestali locali. Secondo quanto si legge su “Spoletonline”, il 65enne aveva piazzato diverse trappole per motociclisti e ciclisti ai bordi della strada.
Il filo spinato serviva a fermare moto e bici in transito. La località interessata è quella rurale di Torrecola, nella zona di Somma. L’indagine è partita dopo la segnalazione di diversi cittadini e automobilisti, che avevano visto masse di filo spinato ai bordi della strada, e che spesso occupavano parte della carreggiata. Il filo era occultato da ramaglie e arbusti, ma spesso il vento spostava queste coperture. Come testimoniato da alcune foto, le trappole spesso occupavano quasi tutta la sede stradale.
Leggi anche – All’esame della Patente con una telecamera nella mascherina: denunciato
Si trattava di un grave pericolo, soprattutto nelle ore serali. L’obiettivo del 65enne era di far cadere deliberatamente moto e biciclette, incurante dei gravi pericoli per ciclisti e motociclisti. Fortunatamente, non si sono segnalati incidenti o persone refertate dopo cadute in quella zona. E’ probabile, quindi, che le trappole del 65enne non abbiano colpito nessuno. Il responsabile è stato individuato e subito denunciato dopo essere stato identificato.
Appena i carabinieri della Forestale si sono recati presso casa sua, l’uomo ha subito ammesso le proprie responsabilità. A sorprendere i militari sono state le giustificazioni del 65enne, che ha detto di voler semplicemente evitare il continuo transitare di moto e biciclette. A suo dire, infatti, i mezzi a due ruote gli procuravano fastidio e disturbavano la sua quiete quotidiana.
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…