Auto

Tesla Model S, l’auto elettrica con parti in oro: le foto della versione Caviar

La Tesla Model S ha una versione molto speciale: parti in oro per la vettura elettrica realizzata da Caviar

Tesla Model S (caviar.global)

La Tesla è l’auto elettrica per eccellenza, con Elon Musk vero e proprio pioniere in questo campo. La Model S è una delle vetture di punta del marchio statunitense, una delle auto più veloci con la versione Plaid capace di raggiungere i 320 km/h grazie ad un motore da 1.020 cavalli e 628 km di autonomia, con 2,1 secondi necessari per passare da 0 ai 100 orari. In Italia questo super bolide arriverà a settembre 2021 ma nel frattempo è ampia la gamma da cui attingere per chi volesse una vettura elettrica già “rodata”.

Alla folta flotta delle versioni della Model S, si aggiunge ora la Caviar Model Excellence 24K realizzata dal brand di lusso della Caviar. E’ una Plaid decisamente particolare, perché vede cerchi, specchietti, griglia, minigonne, razze del volante e specchietti placcati ma anche le maniglie delle porte e gli inserti sul posteriore, vicino ai fari, in oro 999 24 carati. I designer hanno utilizzato il nero, per il resto della carrozzeria, creando un effetto ottico davvero d’effetto.

LEGGI ANCHE >>> Tesla, la Model Y “europea”: le differenze con quella degli USA

Tesla Model S: prezzo ed interni

Tesla Model S (caviar.global)

Una supercar davvero notevole e decisamente vistosa, “la quintessenza del lusso e della raffinatezza” come recita la descrizione sul sito ufficiale di Caviar. Come si legge dalla targhetta sul posteriore, sotto al fanale destro, si tratta della prima edizione realizzata dalla casa di design e chissà se decideranno di apportare modifiche analoghe anche ad altri modelli della Tesla.

In edizione limitata a 99 vetture, di certo non è modello per tutte le tasche; costa, infatti, circa 248.000 euro, una cifra ben superiore alla versione “normale” della Plaid che costa 119.990 euro. L’interno della vettura, invece, non è cambiato.

Il nuovo volante, simile a quello di una monoposto di Formula 1, è senza comandi tutti integrati in una rotella e nei pulsanti force touch. Il display centrale, invece, è orizzontale e di 17″ a cui va aggiunto quello di 12,3″ del quadro strumenti. Un altro schermo, invece, è piazzato sul posteriore, a disposizione dei passeggeri.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Famiglia Agnelli, lutto improvviso: grande dolore

Tutta la famiglia Agnelli è in lutto per la scomparsa improvvisa di una figura molto…

2 ore ago

Alfa Romeo, debutta il nuovo modello: l’annuncio fa esultare i tifosi

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale si prepara a un debutto su strada di grande…

12 ore ago

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

18 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

20 ore ago

Incidente con questo veicolo: non paghi tu, leggi bene le clausole

Il sogno di tutti gli automobilisti distratti! Se fai un incidente con questo veicolo, non…

22 ore ago

Alfa Sprint Veloce, concept da brivido: turbo, Q4 e design in fibra di carbonio

Con l’uscita di nuovi modelli, l'attenzione degli appassionati si rivolge anche alla possibilità di nuovi…

24 ore ago