Auto

Tesla Model S, l’auto elettrica con parti in oro: le foto della versione Caviar

La Tesla Model S ha una versione molto speciale: parti in oro per la vettura elettrica realizzata da Caviar

Tesla Model S (caviar.global)

La Tesla è l’auto elettrica per eccellenza, con Elon Musk vero e proprio pioniere in questo campo. La Model S è una delle vetture di punta del marchio statunitense, una delle auto più veloci con la versione Plaid capace di raggiungere i 320 km/h grazie ad un motore da 1.020 cavalli e 628 km di autonomia, con 2,1 secondi necessari per passare da 0 ai 100 orari. In Italia questo super bolide arriverà a settembre 2021 ma nel frattempo è ampia la gamma da cui attingere per chi volesse una vettura elettrica già “rodata”.

Alla folta flotta delle versioni della Model S, si aggiunge ora la Caviar Model Excellence 24K realizzata dal brand di lusso della Caviar. E’ una Plaid decisamente particolare, perché vede cerchi, specchietti, griglia, minigonne, razze del volante e specchietti placcati ma anche le maniglie delle porte e gli inserti sul posteriore, vicino ai fari, in oro 999 24 carati. I designer hanno utilizzato il nero, per il resto della carrozzeria, creando un effetto ottico davvero d’effetto.

LEGGI ANCHE >>> Tesla, la Model Y “europea”: le differenze con quella degli USA

Tesla Model S: prezzo ed interni

Tesla Model S (caviar.global)

Una supercar davvero notevole e decisamente vistosa, “la quintessenza del lusso e della raffinatezza” come recita la descrizione sul sito ufficiale di Caviar. Come si legge dalla targhetta sul posteriore, sotto al fanale destro, si tratta della prima edizione realizzata dalla casa di design e chissà se decideranno di apportare modifiche analoghe anche ad altri modelli della Tesla.

In edizione limitata a 99 vetture, di certo non è modello per tutte le tasche; costa, infatti, circa 248.000 euro, una cifra ben superiore alla versione “normale” della Plaid che costa 119.990 euro. L’interno della vettura, invece, non è cambiato.

Il nuovo volante, simile a quello di una monoposto di Formula 1, è senza comandi tutti integrati in una rotella e nei pulsanti force touch. Il display centrale, invece, è orizzontale e di 17″ a cui va aggiunto quello di 12,3″ del quadro strumenti. Un altro schermo, invece, è piazzato sul posteriore, a disposizione dei passeggeri.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Cristiano Ronaldo, problema surreale con l’auto: anche i suoi fan sono increduli

Cristiano Ronaldo ha ammesso di avere un problema sostanziale con le sue auto. Di cosa…

2 settimane ago

Addio a benzina, diesel e pure a Tesla: il carburante di quest’auto lo trovi in cucina

Avete mai detto che vi serve il caffè di prima mattina "per carburare"? A lei…

2 settimane ago

Stefano De Martino, lo yacht “Santiago” fa il giro del mondo: prezzo e dettagli del super acquisto

Il conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino possiede da alcuni anni una imbarcazione davvero…

2 settimane ago

Vasco Rossi, una vita al limite… anche in auto: il suo garage è il sogno degli appassionati

Una vita piena di successi in ambito musicale e non solo. Analizziamo la grande passione…

2 settimane ago

Compri casa e ti regalano una supercar italiana: l’assurdo progetto prende vita

Comprare una casa significa ottenere un'automobile gratis: e che automobile. Il progetto piace tanto a…

2 settimane ago

Test colore auto per scoprire quanto sei intelligente: tolto ogni dubbio

Cosa significa il colore della tua vettura. Lo studio parla chiaro ma...non ti offendere per…

2 settimane ago