Formula 1

Valtteri Bottas polemico in casa Mercedes: la frecciata al Team

Valtteri Bottas è apparso polemico in casa Mercedes: il pilota finlandese mette le cose in chiaro la situazione

Valtteri Bottas (Getty Images)

Valtteri Bottas ha chiuso al terzo posto il Gran Premio di Spagna, alle spalle di Lewis Hamilton e Max Verstappen. Una gara quasi “piatta” per il finlandese, con un solo acuto, il sorpasso su Charles Leclerc per riprendersi la terza piazza dopo il pit stop.

Il pilota della Mercedes, che sente addosso la pressione del Team e lo spettro di George Russell, al via del Gran Premio ha subìto il sorpasso dal monegasco. Una situazione che lo ha penalizzato, per sua stessa ammissione. “Ho perso la gara al via – ha spiegato – essere al primo giro dietro Charles mi ha reso più complicata la gara” le parole di Bottas che ha dato una sua versione sull’azione dell’avversario. “Non l’ho visto arrivare ed ora troppo tardi quando me ne sono accorto. Mi ha rovinato il GP stare dietro di lui“.

LEGGI ANCHE >>> F1 GP Spagna, ordine di arrivo: Hamilton che rimonta su Verstappen, Leclerc 4°

Valtteri Bottas e “l’ordine di scuderia” della Mercedes

Valtteri Bottas (Getty Images)

Il pilota della Mercedes, poi, è tornato anche sul team radio della scuderia riguardo Hamilton poco prima che l’inglese lo sorpassasse. E’ sembrato quasi ordine di scuderia quello arrivato via radio. “Lasciar passare Hamilton? Non corro per farmi superare dagli altri, solo non dovevo ostacolarlo. Io pensavo alla mia gara, al guadagnare il giusto distacco da Leclerc che mi consentisse di fermarmi ancora e cercare di conquistare il punto supplementare del giro veloce“.

Recriminazioni per Valtteri per com’è finita il GP di Spagna. “Fin dall’inizio avevo un bel passo, ho perso – ha ammesso – molto tempo nel primo stint di gara. I dettagli hanno fatto la differenza, è stato un peccato anche se ho conquistato il podio“. Testa, ora, a Montecarlo. “E’ una pista particolare“.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Caso Mercedes, la FIA chiude l’indagine: ecco la decisione finale

Il tanto discusso caso che ha visto coinvolta la Mercedes, accusata di aver effettuato test…

1 ora ago

Oltre ogni limite: la classifica delle auto più veloci al mondo

La velocità estrema è sempre stata uno dei principali motori dell'industria automobilistica, spingendosi a sfide…

1 giorno ago

John Travolta: scopri il valore stellare del suo garage di auto di lusso

Quando si parla di John Travolta, il suo nome è inevitabilmente legato a film leggendari…

2 giorni ago

Can Yaman: le supercar da sogno del divo turco

Quando si parla di Can Yaman, il celebre attore turco noto per i sui ruoli…

3 giorni ago

La musica accende i motori: quale sarà l’auto ufficiale di Sanremo 2026

Il 76° Festival di Sanremo si appresta ad animare la città ligure dal 24 al…

4 giorni ago

Rottamazione e fermo amministrativo: novità sulle radiazioni dei veicoli da fine febbraio

Con l’entrata in vigore della Legge 14 del 26 gennaio 2026, si è acceso un…

5 giorni ago