Martin Truex Jr., conquista con la Toyota la sua terza vittoria stagionale (Getty Images)
La splendida vittoria di Darlington al termine di una corsa dominata dall’inizio alla fine, pone le basi per uno splendido duello al vertice del campionato Nascar tra Truex ed Hamlin
Solido, concentrato, il raggiungibile anche dai competitor più aggressivi. Conducendo la gara per ben 248 giri sulle 293 tornate previste, Martin Truex Junior ha consegnato alla storia del campionato Nascar Cup Race una delle vittorie più straordinarie degli ultimi anni.
E ora la sfida diventa un autentico testa a testa tra Danny Hamlin, primo in classifica ma che quest’anno pur con tanti buoni piazzamenti non ha mai vinto, e Martin Truex al suo terzo successo stagionale. I due sono divisi ormai da 75, lo spazio di una vittoria e il campionato, ancora estremamente lungo, non può escludere un ritorno di avversari autorevoli come Logano, Larson o Busch.
La corsa della Goodyear 400 sulla pista di Darlington è stato un autentico monologo da parte di Truex: considerando che in tutta la stagione ci sono stati dieci diversi vincitori in 12 gare, è qualcosa di più di un segnale di consistenza da parte del pilota della Joe Gibbs Racing, al suo 30esimo successo in carriera.
LEGGI ANCHE > Nascar, presentata la Next Gen: tutte le novità del nuovo campionato
Truex si è dimostrato solidissimo anche nella gran bagarre finale, dopo l’ultima girandola di pit-stop quando la pressione di Kyle Larson si è fatta via via più insistente limando il vantaggio considerevolmente nel corso degli ultimi venti giri. La strategia conservativa di Truex sulle gomme ha pagato in extremis ed è risultata decisiva di fronte ai 2.5” di vantaggio con cui ha concluso la corsa. Terzo Kyle Busch, William Byron quarto, il leader del campionato Danny Hamlin ha ridotto i danni con un dignitoso quinto posto.
Da domani si ricomincia a girare: prove e test in vista dell’attesissimo appuntamento di Dover.
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…