(Volkswagen media press)
Volkswagen è pronta a iniziare i primi test con i minivan a guida autonoma di livello 4. Il progetto partirà la prossima estate da Amburgo.
Volkswagen ID.Buzz lettrico potrà essere il primo van a guida autonoma di livello 4 della casa automobilistica grazie a un progetto che l’azienda ha sviluppato con Argo AI. Secondo i piani della società tedesca, si punta a partire dal 2025 sarà lanciato servizio un di ridepooling con il brand Moia.
Nessun dettaglio sarà ovviamente trascurato ed è per questo che si è deciso di allestire una pista presso l’aeroporto di Monaco di Baviera da utilizzare per testare il mezzo. Argo Ai può già contare su un centro di prove in Pennsylvania.
Potrebbe interessarti – Auto Elettriche, in Svezia centro per la guida autonoma: i dettagli del progetto
Non è casuale che una realtà importante come Volkswagen abbia deciso di instaurare una collaborazione con Argo AI per la guida autonoma di livello 4. Il partner è infatti una realtà di prim’ordine nello sviluppo di sistemi per la guida senza conducente. La loro tecnologia viene sviluppata sfruttando i dati provenienti da diversi sensori tra cui camere, radar e lidar.
Sulla ID.Buzz verrà inserito un sistema che consente di vedere in maniera precisa oggetti che si trovano a una distanza massima di 400 metri. Questo potrà essere possibile grazie alla sua capacità di captare la più piccola particella di luce, il fotone. I primi test potranno partire già dalla prossima estate dalla città di Amburgo, ma si punta ovviamente a estendere il servizio al più presto anche in altre città della Germania.
Ha affittato un'auto piccola, forse per risparmiare, invece è arrivata la batosta. Ecco come evitare…
Sembra un ottimo modo per evitare la multa...e invece è un ottimo modo per passare…
Ti sei mai chiesto se esiste un metodo infallibile per fermare un'auto in fuga? La…
La strategia del presidente di Toyota - Akio Toyoda - sul futuro del marchio (e…
Si rincorrono le voci circa il passaggio di Max Verstappen dalla Red Bull alla Mercedes…
Questo raro modello italiano vale una fortuna e loro ne hanno ritrovata una che non…