(Nio media press)
Auto Elettriche, Nio è pronta ad inserirsi nel mercato europeo. Il debutto in Norvegia, il piano della Casa cinese
(Nio media press)
Da molti definita l’anti-Tesla, Nio sta preparando il debutto in Europa. Infatti, il marchio cinese ha annunciato che esordirà in Norvegia, dove l’attenzione alla mobilità sostenibile è particolarmente elevata. Dopodiché, le Auto elettriche asiatiche si inseriranno anche nei mercati di altre cinque nazioni europee.
La gamma Nio è stata particolarmente apprezzata in Cina, grazie a veicoli a zero emissioni come la berlina ET7 e il Suv ES8, dotati di un’ampia autonomia garantita da batterie all’avanguardia e sostituibili. Gli stessi modelli saranno i primi ad essere lanciati sul mercato norvegese. Le consegne del crossover partiranno da settembre 20221, mentre quelle della ET7 dal 2022.
LEGGI ANCHE >>> Auto Elettriche, colonnine di ricarica Ultra Fast in Autostrada: il progetto
(Nio media press)
Il piano di Nio per conquistare il mercato norvegese prevede l’apertura di un primo showroom di 2.000 metri quadrati nella capitale Oslo, per poi creare, a partire dal 2022, una vera e propria rete di vendita, inaugurando nuove sedi in altre quattro città del Paese. Da aggiungere, l’intenzione del marchio di offrire ai clienti un pacchetto di servizi premium, tra cui il ritiro e la consegna delle vetture.
La stessa Casa cinese ha altresì in programma di realizzare una serie di stazioni per la ricarica rapida delle vetture elettriche. Inoltre, in queste aree, i proprietari di modelli Nio potranno altresì sostituire la batteria della propria auto. Entro la fine del 2022, stima l’azienda, tali stazioni collegheranno cinque grandi città norvegesi, risolvendo quindi il problema di ritrovarsi senza autonomia durante il viaggio.
“Sin dalla sua fondazione, la visione di Nio è quella di essere un brand a livello globale con prodotti e servizi di alta qualità ai utenti di tutto il mondo. La Norvegia è un Paese sostenibie e innovativo e rispecchia la nostra visione” ha dichiarato William Li, CEO e fondatore di Nio.
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…