Joan Mir (Getty Images)
Il programma con gli orari per seguire il Gran Premio di Francia 2021 MotoGP a Le Mans. Tutte le informazioni sul weekend di gara.
Joan Mir (Getty Images)
Dopo una breve pausa, la MotoGP è pronta a tornare in azione con il Gran Premio di Francia 2021. Il campionato approda a Le Mans su un circuito storico per le corse.
Sarà interessante vedere i valori in pista, soprattutto se venisse a piovere. Il meteo preoccupa i piloti, che già nel 2020 gareggiarono in condizione di bagnato. A vincere fu Danilo Petrucci su Ducati, davanti alla Honda di Alex Marquez e alla KTM di Pol Espargarò. Dovesse esserci la pioggia anche in questo fine settimana, vedremo chi riuscirà comunque a esaltarsi nelle prestazioni e chi invece avrà eventualmente dei problemi.
LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, l’ex campione: “Sono preoccupato per lui”
Danilo Petrucci con Alex Marquez e Pol Espargarò (Getty Images)
La classifica mondiale MotoGP 2021 vede ora Francesco Bagnaia al primo posto con 66 punti. A solamente due lunghezze dal pilota Ducati c’è Fabio Quartararo, che a Jerez ha dovuto rinunciare a una possibile vittoria a causa di un problema al braccio destro. È stato operato e bisognerà vedere se potrà correre al meglio della condizione. A quota 50 c’è Maverick Vinales, anche lui desideroso di riscatto dopo due gare sottotono. Quarto in classifica il campione in carica Joan Mir della Suzuki con 49 punti, seguito a una lunghezza da Johann Zarco.
Non mancheranno i riflettori sul team Petronas Yamaha, dove c’è Franco Morbidelli che guida una M1 del 2019 ma promette battaglia dopo il terzo posto in Spagna. Invece Valentino Rossi, con la M1 Factory 2021, è chiamato a risollevarsi dal pessimo inizio di campionato. Quella di Le Mans è una pista che gli piace e dove potrebbe andare meglio rispetto alle scorse gare.
Il GP di Francia 2021 sarà visibile in diretta TV su Sky Sport MotoGP. Per la diretta streaming sono a disposizione le piattaforme Sky Go, NOW e DAZN. Sul canale in chiaro TV8 verranno trasmesse in differita Qualifiche e Gara. Di seguito gli orari completi del weekend di Le Mans.
Venerdì 14 maggio
9:55-10:00 – Prove libere 1
14:10-14:55 – Prove libere 2
Sabato 15 maggio
9:55-10:40 – Prove libere 3
13:30-14:00 – Prove libere 4
14:10-14:50 – Qualifiche
Domenica 16 maggio
9:20-9:40 – Warm Up
14:00 – Gara
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…