Marc Marquez (Foto: Getty Images)
MotoGP Francia, Marc Marquez partirà dalla sesta posizione della griglia di partenza. Le dichiarazioni del pilota Honda dopo le qualifiche
Marc Marquez (Foto: Getty Images)
Marc Marquez partirà dalla terza fila al GP di Le Mans grazie al sesto miglior tempo registrato in qualifica. Nonostante i problemi al braccio, il pilota Honda HRC ha dimostrato di essere veloce sull’asfalto bagnato del circuito transalpino in un weekend che sembra essere cominciato con buone premesse.
Nel post qualifiche, le sensazioni dell’ex campione del Mondo sono positive: “Sono contento sia delle prove libere, sia delle qualifiche, anche se le condizioni erano difficili a causa dello scarso grip“. Il problema del grip si aggiunge al fastidio al braccio, che continua a tormentare Marquez: “Non ho il pieno controllo della moto nelle curve 1, 5 e 8“.
LEGGI ANCHE >>> Marquez in difficoltà anche a Le Mans: un problema lo tormenta
Marc Marquez sulla Honda HRC (Foto: Getty Images)
Il campione di Cervera cercherà di risalire la china durante la gara di domenica ma sempre con attenzione considerata ancora la situazione precaria del braccio. A favorirlo, potrebbero esserci la pioggia, attesa durante il GP: “Se dovessi scegliere tra una gara sul bagnato e una sull’asciutto, sicuramente sceglierei la prima“.
Marc aveva affermato già dopo le prove libere del venerdì di fare meno fatica sul bagnato. con la pioggia che renderebbe ulteriormente incerto l’esito della gara: “Sarebbe come una lotteria, ma con la pioggia possiamo avere più possibilità“. A conclusione dell’intervista un pronostico sulla Gara: “Sarà difficile conquistare il podio. Al 95% sarà impossibile, ma mai dire mai su un circuito bagnato” ha concluso il pilota.
Chi segue la Formula 1 lo sa bene. A volte basta un numero per riconoscere…
La stagione MotoGP riparte con un segnale chiaro dalla pista di Buriram. Nelle prime prove…
La temperatura del motore che sale all’improvviso è una delle situazioni che più preoccupano chi…
Quando si parla delle auto dei grandi campioni l’immaginazione corre subito verso supercar estreme, modelli…
Li trovi ovunque: utilitarie, crossover compatti, perfino berline leggere. Il motore 1.0 tre cilindri turbo…
Il diesel è davvero finito oppure nel 2026 ha ancora senso comprarlo? Tra Euro 7,…