Marc Marquez (Foto: Getty Images)
MotoGP Francia, Marc Marquez partirà dalla sesta posizione della griglia di partenza. Le dichiarazioni del pilota Honda dopo le qualifiche
Marc Marquez (Foto: Getty Images)
Marc Marquez partirà dalla terza fila al GP di Le Mans grazie al sesto miglior tempo registrato in qualifica. Nonostante i problemi al braccio, il pilota Honda HRC ha dimostrato di essere veloce sull’asfalto bagnato del circuito transalpino in un weekend che sembra essere cominciato con buone premesse.
Nel post qualifiche, le sensazioni dell’ex campione del Mondo sono positive: “Sono contento sia delle prove libere, sia delle qualifiche, anche se le condizioni erano difficili a causa dello scarso grip“. Il problema del grip si aggiunge al fastidio al braccio, che continua a tormentare Marquez: “Non ho il pieno controllo della moto nelle curve 1, 5 e 8“.
LEGGI ANCHE >>> Marquez in difficoltà anche a Le Mans: un problema lo tormenta
Marc Marquez sulla Honda HRC (Foto: Getty Images)
Il campione di Cervera cercherà di risalire la china durante la gara di domenica ma sempre con attenzione considerata ancora la situazione precaria del braccio. A favorirlo, potrebbero esserci la pioggia, attesa durante il GP: “Se dovessi scegliere tra una gara sul bagnato e una sull’asciutto, sicuramente sceglierei la prima“.
Marc aveva affermato già dopo le prove libere del venerdì di fare meno fatica sul bagnato. con la pioggia che renderebbe ulteriormente incerto l’esito della gara: “Sarebbe come una lotteria, ma con la pioggia possiamo avere più possibilità“. A conclusione dell’intervista un pronostico sulla Gara: “Sarà difficile conquistare il podio. Al 95% sarà impossibile, ma mai dire mai su un circuito bagnato” ha concluso il pilota.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…