Moto GP

MotoGP Francia, Marquez spera nella pioggia: “Più possibilità in gara”

MotoGP Francia, Marc Marquez partirà dalla sesta posizione della griglia di partenza. Le dichiarazioni del pilota Honda dopo le qualifiche

Marc Marquez (Foto: Getty Images)

Marc Marquez partirà dalla terza fila al GP di Le Mans grazie al sesto miglior tempo registrato in qualifica. Nonostante i problemi al braccio, il pilota Honda HRC ha dimostrato di essere veloce sull’asfalto bagnato del circuito transalpino in un weekend che sembra essere cominciato con buone premesse.

Nel post qualifiche, le sensazioni dell’ex campione del Mondo sono positive: “Sono contento sia delle prove libere, sia delle qualifiche, anche se le condizioni erano difficili a causa dello scarso grip“. Il problema del grip si aggiunge al fastidio al braccio, che continua a tormentare Marquez: “Non ho il pieno controllo della moto nelle curve 1, 5 e 8“.

LEGGI ANCHE >>> Marquez in difficoltà anche a Le Mans: un problema lo tormenta

MotoGP Francia, le parole di Marc Marquez dopo le Qualifiche

Marc Marquez sulla Honda HRC (Foto: Getty Images)

Il campione di Cervera cercherà di risalire la china durante la gara di domenica ma sempre con attenzione considerata ancora la situazione precaria del braccio. A favorirlo, potrebbero esserci la pioggia, attesa durante il GP: “Se dovessi scegliere tra una gara sul bagnato e una sull’asciutto, sicuramente sceglierei la prima“.

Marc aveva affermato già dopo le prove libere del venerdì di fare meno fatica sul bagnato. con la pioggia che renderebbe ulteriormente incerto l’esito della gara: “Sarebbe come una lotteria, ma con la pioggia possiamo avere più possibilità“. A conclusione dell’intervista un pronostico sulla Gara: “Sarà difficile conquistare il podio. Al 95% sarà impossibile, ma mai dire mai su un circuito bagnato” ha concluso il pilota.

Redazione AB

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

4 settimane ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

4 settimane ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

4 settimane ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago