News

MotoGP Le Mans, Valentino Rossi incrocia le dita: la speranza per la Gara

Valentino Rossi commenta il nono tempo nelle Qualifiche del Gp di Francia:  il pilota Yamaha preoccupato per le condizioni meteo

Valentino Rossi (Getty Images)

Nono tempo per Valentino Rossi. Il Dottore partirà dalla terza fila nel Gp di Francia, quinto appuntamento con la MotoGP. La sua Yamaha ha mostrato segnali incoraggianti dopo le delusioni delle prime uscite stagionali anche se il top è ancora lontano. Le parla lo stesso pilota della Yamaha al termine delle Qualifiche raccontando di come sia più contento rispetto alle prime gare: “Abbiamo scelto la giusta strategia, partendo con le slick ma nel secondo giro ha sfiorato una pozzanghera e per poco non cadevo. Ho perso fiducia e si è visto nel T4 quando potevo fare meglio“.

Al di là di tutto Rossi è più contento rispetto alle ultime uscite anche se bisognerà fare i conti con le condizioni meteo: “Se è tutto asciutto non sono messo male. Ma sembra che sia come oggi: il tempo è cambiato 6-7 volte e una gara dura 40 minuti: avrà un peso questo“. Il Dottore è contento del miglioramento della moto, che segue quelli dei test di Jerez: “Abbiamo fatto uno step in più, c’è una bella atmosfera nel team“.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi e la paura del ritiro: la confessione del pilota

MotoGP Francia, Valentino Rossi: “Speriamo non piova”

Valentino Rossi (Getty Images)

Speriamo non piova” dice Valentino Rossi e guarda il cielo che domani dovrebbe però regalare sprazzi di sereno e improvvisi piovaschi. Un problema per le Yamaha che nelle qualifiche hanno avuto più di qualche problema con la pista bagnata. Lo stesso pilota spiega le difficoltà: “Portare la moto al limite è sempre complicato, con queste condizioni è spaventoso. La pista si asciuga ma restano chiazze umidi che sono difficili da gestire“.

Lo dovrà fare però anche se non sarà affatto semplice: “Si uniscono le temperature basse alla grande quantità di pioggia che può cadere. Speriamo che in gara vada meglio, ma pare che il tempo sia come oggi“.

Bruno De Santis

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago