Una immagine di repertorio di Carlos Reutemann (Getty Images)
Dopo la grande paura, il pilota argentino Carlos Reutemann dodici vittorie in Formula 1 ha lasciato la terapia intensiva in un quadro clinico che sta migliorando
Carlos Reutemann è fuori pericolo: l’ex pilota di Formula 1, 79 anni, ha lasciato la terapia intensiva ed è stato trasferito in un reparto di assistenza generale a Rosario, in Argentina, secondo gli ultimi rapporti del centro clinico che lo ha in cura.
Una ottima notizia per l’ex pilota, undici anni in Formula 1 – due anni e mezzo in Ferrari. Dodici vittorie e sei pole position, 146 presenze in griglia di partenza. É stata una settimana molto intensa per Reutemann che lunedì scorso era ancora ricoverato in gravi condizioni e in terapia intensiva Sanatorio Parque di Rosario a causa di una nuova emorragia all’apparato digestivo.
Un quadro clinico compromesso da diversi problemi pregressi che i medici avevano deciso di affrontare chirurgicamente con una enteroscopia dopo un nuovo episodio emorragico.
LEGGI ANCHE > Bobby Unser è morto, addio all’eterno eroe di Indianapolis
Dopo l’intervento chirurgico le condizioni di Carlos Reutemann sono leggermente migliorate. Giovedì i medici avevano parlato di “un paziente lucido e collaborativo” e di un quadro clinico più tranquillo. Ieri Reutemann, che è in ospedale dal 7 maggio, è stato trasferito fuori dalla terapia intensiva: resterà ricoverato in osservazione ancora per alcuni giorni. Accanto a lui la figlia Mariana che ha tranquillizzato i fan postando alcune foto del padre seduto sul letto che legge tranquillamente il giornale. Reutemann in Argentina è ancora popolarissimo, un vero e proprio eroe sportivo nazionale del paese
Reutemann, protagonista non solo del Mondiale di Formula 1, che sfiorò arrivando a un solo punto dal titolo nel 1981. Perse dal brasiliano Piquet. Molte le presenze anche del Mondiale rally. L’ex pilota è senatore dal 2003 ed è stato eletto per due volte Governatore di Santa Fe arrivando a un passo dalla Casa Rosada, sede della presidenza della Repubblica.
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…