Charles Leclerc (Foto: Getty Images)
F1 GP Monaco: Charles Leclerc sa di avere tra le mani una buona monoposto, ma sarà dura lottare per le prime posizioni a Montecarlo
Leclerc (Foto: Getty Images)
La Ferrari è partita bene nel 2021. Si tratta di un netto cambio di marcia rispetto allo scorso anno, grazie ad una monoposto sensibilmente migliorata e al talento dei due piloti Sainz e Leclerc, che per ora sono arrivati sempre in zona punti. La prossima tappa sarà a Montecarlo, che torna in calendario dopo l’assenza nel 2020 a causa dello scoppio della pandemia.
In un’intervista a Code Sport Monaco, Leclerc ha dichiarato di essere soddisfatto del lavoro svolto finora dal suo team: “Stiamo lavorando nella direzione giusta. Non c’è un’aera specifica che è migliorata molto di più rispetto alle altre“. Infatti, secondo il monegasco, la macchina è migliorata sotto ogni aspetto e questo li porta ad essere nettamente più competitivi rispetto all’anno scorso, sia in qualifica che in gara. Tuttavia, questi miglioramenti non bastano per essere al pari dei primi in questa stagione.
LEGGI ANCHE >>> Charles Leclerc non si nasconde: “Era dura da accettare”
Leclerc sulla Ferrari (Foto: Getty Images)
Nonostante un buon avvio di stagione, Leclerc e la Ferrari stanno guardando già al prossimo anno, quando entreranno in vigore i nuovi regolamenti. Perciò, il pilota è sicuro che non ci saranno modifiche sostanziali sulla SF21 durante questo Mondiale: “Per il 2021 non ci saranno grandi miglioramenti sulla macchina, siamo molto concentrati sul 2022. Non mi aspetto miracoli quest’anno“.
Pertanto, sottolinea Charles, piloti e team tenteranno di ottenere il massimo dall’attuale monoposto. A partire dal prossimo Gran Premio, che Leclerc disputerà in “casa”, sul circuito cittadino di Montecarlo: “In qualifica si gioca tutto su un giro. Darò tutto e spero di ottenere un buon risultato“. Ma il talento della Rossa è realista: “Se Mercedes e Red Bull non avranno problemi, sarà difficile sfidarli.“
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…
I milanisti ci sono rimasti male, Massimiliano Allegri è rimasto più legato alla Juventus di…
L'auto dimenticata dal meccanico per 50 anni oggi vale davvero una fortuna: tutta la storia…
Sta per arrivare sul mercato una vettura che permetterà a tutti di parcheggiare in modo…
Esiste un metodo molto pratico e sicuro per usare il cellulare quando guidi senza rischiare…