Mattia Binotto (Getty Images)
Wolff ha confermato che Mercedes non sarà a Le Castellet per il test Pirelli sulle gomme 2022. Ci sarà Ferrari al suo posto a girare.
Mattia Binotto (Getty Images)
Il campionato 2021 di Formula 1 non va affatto ignorato, ma sono già in corso i preparativi per il 2022. Il prossimo anno sarà quello del grande cambiamento regolamentare.
Tra le novità ci sarà quella dell’utilizzo di gomme da 18 pollici, quindi è fondamentale che Pirelli svolga dei test in diverse condizioni durante questa stagione. Per ogni team è previsto un programma al fine di testare testare i nuovi pneumatici, raccogliere informazioni e arrivare pronti al 2022.
LEGGI ANCHE -> LIVE F1 GP Monaco, Prove Libere in diretta: tutti gli aggiornamenti in tempo reale
Toto Wolff (Getty Images)
Nei giorni 25 e 26 maggio era previsto un test Pirelli con la Mercedes impegnata sul circuito Paul Ricard a Le Castellet. Tuttavia, la scuderia di Brackley ha deciso di rinunciarvi e il suo posto verrà preso dalla Ferrari. Oggetto delle prove saranno le nuove gomme rain.
Toto Wolff ha avuto modo di spiegare la scelta della Mercedes: «Stiamo cercando di non superare il limite del budget cap, per questo – ha detto a RaceFans – non possiamo sostenere i costi relativi al test degli pneumatici e inviare i nostri meccanici ad affrontare tale viaggio».
Non è mancato il commento di Mattia Binotto, che ha anche lanciato una frecciatina alla Mercedes: «Come Ferrari abbiamo sempre detto che la nostra priorità è il 2022 rispetto al 2021. Testare le gomme Pirelli, aiutando lo sviluppo dei nuovi pneumatici, è importante. Fortunatamente non abbiamo avuto un incidente a Imola, dunque abbiamo qualche contingenza in più rispetto alla Mercedes. Siamo felici di aiutare e supportare».
Binotto, team principal ferrarista, fa riferimento all’incidente che Valtteri Bottas ha avuto a Imola semi-distruggendo la sua Mercedes. Un fatto che ha comportato delle spese alla scuderia di Brackley.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…