Max Verstappen (Foto: Getty Images)
F1, Max Verstappen partirà secondo in griglia di partenza. Le dichiarazioni del pilota della Red Bull dopo le qualifiche del GP di Monaco
Max Verstappen ha ottenuto il secondo posto nelle qualifiche del Gran Premio di Montecarlo. Un buon risultato, questo, che in gara gli consentirà di partire dalla prima fila al fianco del poleman Charles Leclerc. Tuttavia, a causa della bandiera rossa provocata dall’incidente del ferrarista, la strategia pianificata dal pilota e dal team Red Bull è andata in fumo, negandogli la possibilità di portare a termine l’ultimo giro lanciato che avrebbe potuto permettergli di conquistare il miglior tempo.
“E’ stato un peccato per la bandiera rossa, mi sentivo molto a mio agio nelle qualifiche, avevo preparato bene l’ultimo giro” ha dichiarato Verstappen al termine della terza sessione.
LEGGI ANCHE >>> F1 GP Monaco, griglia di partenza: Leclerc in pole! Hamilton male
In zona mista, Verstappen spiega la strategia pianificata insieme al team per le qualifiche di Monaco: “Nessuno aveva fatto il miglior tempo nel primo tentativo perché avevamo pianificato così: fare due giri e il secondo doveva essere il più veloce“. Il piano stava funzionando bene, ma poi l’imprevisto: “Stava andando tutto molto bene, ma purtroppo la bandiera rossa ci ha rovinato la possibilità di fare la pole“.
L’olandese era rimasto deluso dalle prestazioni nelle prove libere del giovedì dove non era riuscito ad andare aldilà del quarto tempo. Ma la Red Bull ha lavorato bene, offrendo una macchina migliore al proprio pilota per le qualifiche: “Credo che finora sia stato un ottimo weekend, abbiamo recuperato bene da giovedì ad oggi e quindi non male” ha concluso Max.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…