Max Verstappen (Foto: Getty Images)
F1, Max Verstappen partirà secondo in griglia di partenza. Le dichiarazioni del pilota della Red Bull dopo le qualifiche del GP di Monaco
Max Verstappen ha ottenuto il secondo posto nelle qualifiche del Gran Premio di Montecarlo. Un buon risultato, questo, che in gara gli consentirà di partire dalla prima fila al fianco del poleman Charles Leclerc. Tuttavia, a causa della bandiera rossa provocata dall’incidente del ferrarista, la strategia pianificata dal pilota e dal team Red Bull è andata in fumo, negandogli la possibilità di portare a termine l’ultimo giro lanciato che avrebbe potuto permettergli di conquistare il miglior tempo.
“E’ stato un peccato per la bandiera rossa, mi sentivo molto a mio agio nelle qualifiche, avevo preparato bene l’ultimo giro” ha dichiarato Verstappen al termine della terza sessione.
LEGGI ANCHE >>> F1 GP Monaco, griglia di partenza: Leclerc in pole! Hamilton male
In zona mista, Verstappen spiega la strategia pianificata insieme al team per le qualifiche di Monaco: “Nessuno aveva fatto il miglior tempo nel primo tentativo perché avevamo pianificato così: fare due giri e il secondo doveva essere il più veloce“. Il piano stava funzionando bene, ma poi l’imprevisto: “Stava andando tutto molto bene, ma purtroppo la bandiera rossa ci ha rovinato la possibilità di fare la pole“.
L’olandese era rimasto deluso dalle prestazioni nelle prove libere del giovedì dove non era riuscito ad andare aldilà del quarto tempo. Ma la Red Bull ha lavorato bene, offrendo una macchina migliore al proprio pilota per le qualifiche: “Credo che finora sia stato un ottimo weekend, abbiamo recuperato bene da giovedì ad oggi e quindi non male” ha concluso Max.
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…