Max Verstappen vincitore e protagonista degli highlights del GP Monaco (Getty Images)
Guarda gli highlights del GP Monaco di Formula 1, tutte le emozioni di una gara speciale segnata dalla mancata partenza di Charles Leclerc
La Red Bull si gioca tutto a Montecarlo e vince su tutta la linea. Vince Verstappen, che per la prima volta si ritrova in testa al Mondiale. Con il quarto posto di Perez il team sale per la prima volta in vetta alla classifica costruttori nell’era della Formula 1 ibrida.
Prezioso anche il secondo posto di Carlos Sainz, che completa il podio con Lando Norris, anche lui una realtà e non più una sorpresa per la McLaren e la F1. Nessuno era salito sul podio a Monaco prima d’ora.
E’ una sorpresa, invece, il settimo posto di Lewis Hamilton. Non l’unica di una gara che ha vissuto il primo grande colpo di scena prima ancora della partenza.
Non è una gran giornata per i meccanici al Gp Monaco. In Ferrari, Charles Leclerc non parte nemmeno dopo lo schianto sulle barriere alla curva delle Piscine alla fine delle qualifiche. Anche se il danno era nella parte destra della monoposto, il team annuncia che la causa è ufficialmente un problema al semiasse sinistro. Coinvolto anche il cambio, che non è stato sostituito dopo le qualifiche.
Non va meglio in Mercedes, che vive una domenica da dimenticare. Valtteri Bottas infatti si ritira a metà gara. Rientra ai box per il primo pit stop ma i meccanici non riescono in nessun modo a svitare la ruota anteriore destra. Così, dopo oltre mezzo minuto di sosta, non resta che parcheggiare la macchina.
Il settimo posto di Hamilton, che eguaglia il record di Barrichello per piazzamenti in Top 10 a Montecarlo, non consola né lui né Wolff. Verstappen, infatti, supera il campione del mondo.
Leggi anche – LIVE F1 GP Monaco, Gara in diretta: Sainz insidia Verstappen, delude Hamilton
Il caos in Mercedes finisce per coinvolgere anche Lewis Hamilton. Il britannico, anonimo però già in partenza, viene scavalcato al box anche da Sebastian Vettel. Per il resto della gara, il campione del mondo rimane in una settima posizione che non può certo accontentarlo.
Il gran premio procede con Max Verstappen davanti a tutti, e un Carlos Sainz capace di mantenere un prezioso secondo posto. Lo avvicina, anche se non ha mai la vera occasione di attaccarlo.
PER GLI HIGHLIGHTS DEL GP MONACO – CLICCA QUI
Negli highlights del GP Monaco, spicca anche la condotta precisa e veloce di Lando Norris che completa il podio, e per Antonio Giovinazzi. L’italiano si dimostra affidabile, buon guidatore, molto maturato negli anni.
Da applausi anche Sebastian Vettel, che chiude quinto davanti a Pierre Gasly. Due generazioni diverse, avvicinate in un gran premio che cancella le differenze. Sotto gli occhi di Serena Williams che sventola la bandiera a scacchi alla fine di un gran premio a suo modo storico.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…