Formula 1

F1 GP Monaco, Leclerc deluso: “Sento tristezza. Il cambio non c’entra”

Leclerc esprime il suo rammarico per non aver potuto gareggiare a Monaco dopo la pole position di sabato. Un problema tecnico alla Ferrari lo ha messo KO.

Charles Leclerc (Getty Images)

Sicuramente una bruttissima giornata per Charles Leclerc, che non ha potuto partecipare alla gara di Formula 1 a Monaco. Un problema alla sua Ferrari SF21 gli ha impedito di prendere il via.

Grossa delusione, dato che nelle Qualifiche aveva conquistato la pole position. Purtroppo nel finale di Q3 ha fatto un incidente che ha creato problemi che devono completamente essere analizzati e capiti. Di fatto, niente GP di casa per il pilota monegasco.

LEGGI ANCHE -> LIVE F1 GP Monaco, Gara in diretta: tutti gli aggiornamenti in tempo reale

F1 GP Monaco 2021: Leclerc esprime la sua delusione

Charles Leclerc (Getty Images)

Leclerc ha parlato a Sky Sport F1 di quanto gli è capitato e, chiaramente, si è detto molto dispiaciuto: “Sento tristezza. Ero emotivo in auto quando ho saputo che non potevo partire. Spiace anche per i meccanici che hanno lavorato tanto per mettere tutto a posto. Eravamo fiduciosi. Sembra che non sia un problema al cambio, viene dalla parte sinistra della macchina. Sono triste, mi servono dei giorni per stare meglio“.

Al pilota della Ferrari viene domandato se sia stato preso un rischio evitabile o se effettivamente sembrava tutto a posto quando è stato deciso di non fare interventi che avrebbero comportato penalità in griglia: “Abbiamo controllato tutti i pezzi, sembravano ok. Dobbiamo controllare ulteriormente cosa abbia ceduto, vedremo di cosa si tratta. Ovviamente penso sia collegato al crash di ieri.

Charles ammette di aver fatto un errore in Q3, ma lo supererà: “Ho spinto e ho fatto l’errore. A Monaco può succedere di finire a muro. Comunque non ci penserò a lungo, gli errori capitano e capiremo cosa è successo oggi“.

Matteo Bellan

Recent Posts

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

3 ore ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

4 ore ago

Numeri dei piloti in Formula 1: non sono sempre stati così e la storia è più strana di quanto pensi

Chi segue la Formula 1 lo sa bene. A volte basta un numero per riconoscere…

1 giorno ago

MotoGP Thailandia: Bezzecchi parte fortissimo nelle libere davanti a Di Giannantonio e Martin

La stagione MotoGP riparte con un segnale chiaro dalla pista di Buriram. Nelle prime prove…

2 giorni ago

Radiatore auto rotto: quanto costa davvero ripararlo oggi e perché molti se ne accorgono troppo tardi

La temperatura del motore che sale all’improvviso è una delle situazioni che più preoccupano chi…

2 giorni ago

Messi e le auto: il modello che ha fatto parlare gli appassionati

Quando si parla delle auto dei grandi campioni l’immaginazione corre subito verso supercar estreme, modelli…

2 giorni ago