Toyota Supra (Foto: Getty Images)
La Toyota Supra guidata dall’attore Paul Walker nel primo capitolo di Fast and Furious è stata messa all’asta da Barrett-Jackson. Il possibile prezzo
Una Toyota Supra (Foto: Getty Images)
La Toyota Supra è entrata nell’immaginario collettivo di tutti gli appassionati di automobili dopo il primo capitolo della saga di Fast and Furious. Recentemente, uno dei modelli utilizzati nel film e guidato da Paul Walker, il compianto attore che interpretò il protagonista Brian O’Conner, è stata messa all’asta da Barrett-Jackson, che consegnerà la vettura al miglior offerente in un evento che si terrà a Las Vegas a metà giugno.
Al momento, la casa d’aste non ha ancora specificato il prezzo di partenza, ma il modello in vendita rappresenterà comunque un’opportunità per i collezionisti, che, probabilmente, dovranno offrire una cifra cospicua per aggiudicarsi il bolide. Infatti, in occasione di un’asta del 2015, un’altra Supra di Fast and Furious venne venduta per 185.000 dollari.
LEGGI ANCHE >>> Fast and Furious 9, il trailer del nuovo film della saga: la data di uscita
Come riporta Motor1, la Supra all’asta è la stessa che modificò un tuner californiano proprio per le riprese del film. Infatti, possiede tutte le caratteristiche dell’Auto di Brian O’Conner. A partire dalla livrea, di colore arancione e con le decalcomanie sulle fiancate. Ovviamente, non mancano i cerchi sportivi a cinque razze da 19 pollici, lo spoiler anteriore, l’alettone posteriore e le minigonne.
PER LE FOTO DELLA TOYOTA SUPRA ALL’ASTA – CLICCA QUI
Il tuner non è intervenuto sul motore, che rimane lo stesso del modello Toyota di serie. Si tratta di un sei cilindri da 3,0 litri in grado di erogare oltre 300 cv di potenza e più di 400 Nm di coppia, mentre il cambio è manuale a cinque rapporti. Perciò, chi si porterà a casa questa speciale Supra disporrà di una vettura dalle alte prestazioni, oltre che godersi un’auto iconica.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…