Moto GP

Jorge Martin, allenamento in motard: il video con il gomito a terra

Jorge Martin si sta allenando in vista del rientro in MotoGP dopo l’infortunio rimediato a Portimao. Le immagini in motard

Jorge Martin (Foto: Getty Images)

Dopo il brutto incidente sul circuito di Portimao di aprile scorso, Martin sta facendo i conti con una dura riabilitazione dall’infortunio, che lo hanno costretto a dare forfait per il GP del Mugello al fine di evitare ricadute. Ma il pilota Ducati Pramac spera di poter tornare per la gara di Barcellona, in programma il prossimo 6 giugno.

Come testimonia un post sul suo profilo Instagram, lo spagnolo è tornato ad allenarsi su una moto per poter tornare a gareggiare nel Mondiale il prima possibile. In particolare, le immagini pubblicate lo ritraggono in sella ad una supermotard con addosso la tuta del team Pramac.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP, Jorge Martin: gli impressionanti dati dell’incidente

Jorge Martin, le immagini degli allenamenti su Instagram

Nella prima foto, Martin si trova sulla moto mentre affronta una curva con il gomito che tocca persino l’erba fuori dalla carreggiata del tracciato. A questo proposito, lo stesso pilota ha scherzato in didascalia: “Track limits? Felice di vedere che non mi bastano“. Scorrendo le immagini, c’è il video in slow-motion che consente di apprezzarne meglio la sua tecnica di guida in pista.

Insomma, le sue condizioni non saranno ancora al 100%, ma sembra che il percorso di recupero stia procedendo per il meglio. Un’ipotesi, questa, avvalorata da un’altra clip condivisa su Instagram, in cui lo vediamo impennare senza troppe difficoltà con una e-bike su una strada isolata di montagna. Per di più, in salita.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Esame patente, cambio automatico o manuale? Qual è la scelta giusta

Molto presto, tutte le automobili europee avranno il cambio automatico: allora, ha senso fare l'esame…

3 ore ago

Polvere dei freni, rivelazione auto elettriche: il risultato spiazza

Le automobili di questo tipo sono una rivoluzione anche per quanto riguarda la polvere dei…

10 ore ago

Un po’ SUV, un po’ supercar e anche un po’ cabriolet: l’auto più strana mai concepita al mondo!

Nel contesto del prestigioso Salone dell’automobile di Los Angeles, è stata presentata una vettura che…

23 ore ago

Le auto ibride hanno svantaggi che l’industria vuole nascondere: di quali si tratta

Quali sono i veri svantaggi delle automobili ibride? Questi modelli hanno alcuni problemi, gravi. Ma…

1 giorno ago

Gerry Scotti cambia l’auto sempre, ma da 30 anni compra sempre lo stesso marchio: qual è

Il famoso conduttore della Ruota della Fortuna ha una grande passione per il mondo dei…

1 giorno ago

Sembra un normale Maggiolino ma questo veicolo ha una storia terrificante. Chi era il proprietario

La vettura più spaventosa del mondo è questa. Se pensate troppo a cosa è successo…

2 giorni ago