Enea Bastianini (Getty Images)
Errore clamoroso di Bastianini al termine del warmup lap della gara MotoGP al Mugello. Il pilota ha tamponato Zarco ed è caduto in griglia.
Sorprendente quanto successo alla fine del giro di formazione, quando è stato inquadrato Enea Bastianini caduto sulla griglia di partenza della gara MotoGP al Mugello.
Inizialmente non si era capito cosa fosse successo al pilota del team Avintia Esponsorama. Poi il replay video ha mostrato un tamponamento nei confronti di Johann Zarco poco prima di schierarsi. Il campione Moto2 2020 è arrivato troppo veloce, non ha calcolato bene la situazione, ed è finito addosso al francese. Così è finito a terra clamorosamente. Danneggiato il codone della Ducati del collega, che comunque è riuscito a partire.
Bastianini è corso in pitlane ed è partito con la seconda moto, però già al primo giro è caduto e si è ritirato definitivamente.. Un errore grave del pilota italiano, che ovviamente ci teneva a fare bene al Mugello nel GP di casa. Avrà l’occasione di rifarsi sicuramente nelle prossime gare.
Il team manager Ruben Xaus a Sky Sport MotoGP ha brevemente commentato l’accaduto: “Enea andava troppo veloce, pensava che Johann non frenasse così tanto magari. Quando se ne è accorto, gli era addosso. Per fortuna non ha rovinato la gara a Zarco, si è autoeliminato quando ha bloccato i freni“.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DEL TAMPONAMENTO DI BASTIANINI A ZARCO
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…