BMW M4 AC Schnitzer (AC Schnitzer)
La BMW M4 è “rivista” dal tuner tedesco AC Schnitzer: aerodinamica ed una velocità estrema per la vettura della casa di Monaco
La BMW M4, una delle vetture più sportivi della casa tedesca, è stata oggetto di “revisione” e rinnovamento da parte del tuner AC Shnitzer. I tedeschi hanno lavorato soprattutto per quanto riguarda la parte dell’aerodinamica, con l’installazione delle minigonne laterali sotto le portiere ed uno splitter all’anteriore con tanto di kit deflettori; un profondo restyling, però, anche al posteriore, con un diffusore decisamente più pronunciato ed uno spoiler sul portellone in carbonio “Racing” oltre ad un flap per l’alettone.
Sulla M4, però, si può intervenire anche sugli ammortizzatori; basterà montare le nuove molle che ribassano ulteriormente la vettura, di 20-25 mm all’anteriore e 15-20 mm al posteriore, con l’auto di fatto vicinissima al suolo a quel punto. A breve, poi, arriveranno anche le nuove sospensioni regolabili in altezza di AC Schnitzer. Nuovi anche i cerchi, da 20″, ed è in arrivo anche un sistema di scarico sportivo in grado di aumentare la potenza, realizzato in acciaio inossidabile. Per quanto riguarda gli interni, invece, possibile scegliere l’alluminio per i pedali ed il set di paddle del cambio, oltre al porta chiave dove appoggiarla all’interno dell’auto.
LEGGI ANCHE >>> Volkswagen Golf GTI tuning Manhart, cielo stellato e potenza super – Foto
Il sistema di scarico, come detto, sarà completamente nuovo di zecca; in acciaio inossidabile, quattro i pezzi, due a destra ed altrettanti a sinistra in stile “Carbon Sport”.
Il tuning tedesco presto dovrebbe regalare ulteriori aggiornamenti soprattutto per il motore; un compressore che dovrebbe dare ulteriore potenza al sei cilindri biturbo da 3.0 litri che monta la BMW in grado di erogare una potenza da 510 cavalli e 375 Kw per una velocità massima molto simile a quella della Competition, di 280 km/h.
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…