Brad Binder (©Getty Images)
KTM ha deciso di rinnovare il contratto a Brad Binder, che ha firmato un lungo accordo per correre ancora con il team austriaco in MotoGP.
Arriva l’estate e il mercato del Motomondiale entra in fibrillazione. Ci sono diversi team chiamati a fare delle scelte importanti per il 2022 e in generale per il futuro.
KTM oggi ha rotto gli indugi annunciando il rinnovo di contratto di Brad Binder. Il pilota sudafricano ha firmato un nuovo accordo valido fino al 2024. Un segnale importante da parte della casa di Mattighofen, che dimostra di credere molto in lui.
LEGGI ANCHE -> “Valentino Rossi, così è triste”: il consiglio di Agostini è inequivocabile
Binder sta disputando il settimo anno di Motomondiale con la KTM, avendo già corso con la casa austriaca in Moto3 (con un titolo mondiale vinto) e in Moto2. È la seconda stagione in MotoGP e all’esordio è anche riuscito a regalare a KTM il primo successo assoluto nella top class. Precisamente a Brno, dove il pilota 25enne sorprese tutti.
Binder continuerà a correre per il team factory, dove avrà ancora Miguel Oliveira compagno nel 2022, e ne è ovviamente soddisfatto: «Sono super felice di aver firmato per altre tre stagioni con KTM. Incredibile essere per così tanto tempo con un produttore. Abbiamo sempre avuto un buon rapporto, è molto gratificante firmare un contratto lungo. Bello avere fiducia e supporto dall’azienda. Un vero onore. Ora possiamo concentrarci sul riuscire a stare davanti, non siamo lontani. Vogliamo fare qualcosa di grande insieme».
Per un Binder che rinnova, c’è un Danilo Petrucci per il quale KTM non ha esercitato l’opzione di prolungamento del contratto per il 2022. L’opzione scadeva lunedì. Da capire se comunque la casa di Mattighofen, in accordo con il team satellite Tech3, lo prenderà ancora in considerazione per il futuro oppure se questa scelta anticipa già la volontà di non continuare il rapporto. Si parla della possibile promozione di Remy Gardner e Raul Fernandez dalla Moto2. Anche Iker Lecuona va verso l’addio alla squadra diretta da Hervé Poncharal.
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…