Charles Leclerc (Getty Images)
Leclerc autore di un incidente nella FP2 del GP di Baku di F1. Il pilota della Ferrari è andato a sbattere contro le barriere, conseguenze lievi.
Nel secondo turno di Prove Libere di Formula 1 a Baku c’è stato un piccolo incidente per Charles Leclerc. Per fortuna, non ci sono state conseguenze gravi.
Il pilota della Ferrari è finito lungo in curva 15 ed è andato a sbattere contro le barriere. È riuscito a ripartire, però a causa dell’impatto si è staccata l’ala anteriore della sua SF21.
LEGGI ANCHE -> LIVE F1 GP Baku, Prove Libere in diretta: tutti gli aggiornamenti in tempo reale
Ovviamente questo incidente ha provocato le bandiere gialle, che comunque sono durate poco dato che Leclerc ha potuto ripartire e che in fretta l’alettone è stato rimosso dalla zona dell’impatto. Sia il driver che la scuderia avrebbero fatto volentieri a meno di questo inconveniente, però è meglio che capiti nelle Prove Libere che nelle Qualifiche oppure in gara.
Charles dovrà prestare attenzione. Già a Monaco gli è stato fatale finire contro le barriere. E in passato, nel 2019, gli è già capitato proprio in Azerbaigian di sbagliare e sbattere rovinosamente. Su un circuito cittadino come quello di Baku i margini di errore non sono grandi. Non è Montecarlo, però richieste comunque un’attenzione superiore che in altre piste.
CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO DELL’INCIDENTE DI LECLERC
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…