Formula 1

F1, Mercedes-Red Bull in lotta per il Mondiale: la previsione di Wolff

Wolff è tornato a parlare della sfida tra Mercedes e Red Bull per il titolo F1 2021. Vede Verstappen in grado di poter battere Hamilton.

Toto Wolff (Getty Images)

Nel weekend torna la Formula 1 e nel Gran Premio d’Azerbaigian si dovrebbe rinnovare il duello Mercedes-Red Bull. A Monaco c’è stato il sorpasso sia nella classifica piloti che in quella costruttori.

Adesso Max Verstappen precede Lewis Hamilton di 4 punti e vorrà lasciare Baku ancora da leader del Mondiale. Non sarà semplice, visto che il sette volte iridato della F1 non è uno abituato a mollare e dal lato della sua grande esperienza sa gestire anche i momenti più difficili. Sicuramente la sfida contro il rivale olandese lo motiva tantissimo.

LEGGI ANCHE -> Verstappen e il duello con Hamilton: la speranza dell’olandese

F1 2021, Wolff vede Red Bull avvantaggiata

Hamilton e Verstappen (Getty Images)

Toto Wolff in un’intervista concessa ad Allgemeine Zeitung si è espresso sulla lotta per il titolo mondiale 2021: «Verstappen può sconfiggere Hamilton, anche se fa ancora alcuni piccoli errori dovuti alla giovane età. Max è eccellente a livello di velocità e controllo del mezzo, però non può commettere sbagli contro Lewis. È una nuova sfida che non ha mai sperimentato in Formula 1, dunque la situazione è adatta a noi».

Il pilota olandese corre in F1 da diversi anni ormai, però non ha mai battagliato per la corona iridata e pertanto non ha l’esperienza di un sette volte campione del mondo. Questo fattore potrebbe contare nel corso della stagione, anche se il figlio d’arte appare maturato e può giocarsela assolutamente.

Wolff aggiunge che la Mercedes non è favorita per il trionfo finale: «La Red Bull non può negare di essere la favorita al titolo. Questa è la realtà. Anzi, avrebbero dovuto partire dalla pole position in ogni gara. Possiedono il pacchetto più veloce».

Il team principal della Mercedes con le sue dichiarazioni mette “pressione” alla scuderia di Milton Keynes. Non è la prima volta che ricorre a questo tipo di affermazioni quando la sua squadra non è in un momento top. Ad ogni modo, vedremo che risposta darà la pista. A Baku si prevede grande lotta.

Matteo Bellan

Recent Posts

La polizia italiana invidia quella giapponese dopo aver visto l’auto in dotazione: supercar mostruosa

In una precisa zona del Giappone le auto della Polizia sono davvero diverse rispetto a…

2 ore ago

Le patenti di guida cambieranno per sempre: il governo ha aggiunto una nuova procedura per i conducenti

Cambiamento incredibile in arrivo per le patenti di guida. La decisione del Governo non si…

3 ore ago

Straccia bollo, prorogata la misura: hai ancora tempo per approfittare dell’agevolazione

Una misura interessantissima per chi vive male l'imposizione del Bollo Auto. Ecco come puoi evitarlo. …

5 ore ago

“Le auto sono sempre più…”: i nuovi dati sono molto preoccupanti, il prezzo non c’entra nulla

L'analisi sul mercato delle auto degli ultimi anni ha mostrato dati davvero preoccupanti sotto un…

15 ore ago

Le auto elettriche sono 3 volte più pericolose delle termiche: il dettaglio invisibile che le rende così

Dimenticati gli incendi ed i guasti. Il vero problema delle auto elettriche? E' proprio questo. …

21 ore ago

Pesante tonfo di Volkswagen, il marchio tedesco è in forte difficoltà: il motivo

La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…

23 ore ago