MotorSport

Moto2 GP Catalogna, le Qualifiche: pole di Gardner, la griglia di partenza

Nelle qualifiche di Moto2 al GP di Catalogna il migliore è stato Remy Gardner, che dunque conquista la pole position. La griglia di partenza

Remy Gardner (Foto: Getty Images)

Remy Gardner conquista la pole position nelle qualifiche di Moto2 sul circuito di Barcellona. L’ultima sessione è stata da vero campione, registrando il miglior tempo di 1:41.997. Dietro l’australiano, il compagno di squadra in KTM Raul Fernandez, che si conferma ad alti livelli nonostante sia soltanto un rookie. Completa la prima fila Bo Bendsneyder, che dunque si riaffaccia nelle prime posizioni dopo un avvio di stagione non troppo esaltante.

In Q1, i migliori sono stati Navarro, Di Giannantonio, Chantra e Bulega, che dunque hanno ottenuto il pass per la sessione finale di qualifica. Niente da fare, invece, per gli altri italiani Corsi, Baldassarri e Manzi.

LEGGI ANCHE >>> MotoGP Barcellona, griglia di partenza: Quartararo pole, Morbidelli 5°

Moto2 GP Catalogna, la griglia di partenza della Gara

Remy Gardner sulla KTM (Foto: Getty Images)

Dopo una buona prima sessione, Navarro è costretto al ritiro a causa di una caduta in avvio di Q2, mentre Gardner è scatenato, piazzandosi subito al comando. Buon inizio anche per Marco Bezzecchi, che si posiziona al quinto posto.

Nelle fasi finali, i protagonisti incontrastati sono i due piloti del team Kalex KTM. Fernandez si avvicina alla pole mettendosi inizialmente al secondo posto, dietro il compagno australiano, per poi piazzare il tempone che gli consente di ottenere il primo posto. Ma l’ultimo giro di Gardner è uno spettacolo e chiude le qualifiche da leader della griglia di partenza.

Dopo un’ottima Q1, Fabio Di Giannantonio si riconferma anche nella sessione successiva, dove ha ottenuto il quinto miglior tempo.

Male Sam Lowes, che a Barcellona non è riuscito a massimizzare il potenziale della sua moto. In gara partirà dall’ottava posizione. Ancor peggio Marco Bezzecchi, in netta difficoltà sul tracciato spagnolo. Per lui soltanto decimo posto.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

La storia degli airbag: come funzionano e perché hanno salvato milioni di vite

 Gli airbag sono diventati un pilastro fondamentale nella sicurezza automobilistica moderna, capaci di salvare milioni…

4 ore ago

Auto elettriche sotto i 20.000 € quale comprare subito: prima che sia troppo tardi

Il mercato delle auto elettriche in Italia sta vivendo un momento di grande interesse, grazie…

10 ore ago

Cristiano Ronaldo, problema surreale con l’auto: anche i suoi fan sono increduli

Cristiano Ronaldo ha ammesso di avere un problema sostanziale con le sue auto. Di cosa…

3 settimane ago

Addio a benzina, diesel e pure a Tesla: il carburante di quest’auto lo trovi in cucina

Avete mai detto che vi serve il caffè di prima mattina "per carburare"? A lei…

3 settimane ago

Stefano De Martino, lo yacht “Santiago” fa il giro del mondo: prezzo e dettagli del super acquisto

Il conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino possiede da alcuni anni una imbarcazione davvero…

3 settimane ago

Vasco Rossi, una vita al limite… anche in auto: il suo garage è il sogno degli appassionati

Una vita piena di successi in ambito musicale e non solo. Analizziamo la grande passione…

3 settimane ago