Leonardo DiCaprio (Getty Images)
Leonardo DiCaprio e la sua scelta sulle Auto: altro che supercar, le preferenze dell’attore ed il suo garage.
E’ uno degli attori più famosi al mondo Leonardo DiCaprio; premio Oscar come miglior attore nel 2016 con il film “The Revenant”, con la statuetta conquistata dopo un lungo inseguire, l’attore come quasi tutte le star di Hollywood, è un vero e proprio amante delle auto.
E di conseguenza, il suo garage è decisamente ben fornito, anche se quasi anticonvenzionale rispetto a tanti suoi colleghi. Non vi sono supercar, o almeno non quelle che ci si aspetta da un vip del suo calibro. Niente Ferrari, tantomeno Lamborghini o Bugatti, perché Leo DiCaprio è un fervido ambientalista e, quindi, dei modelli ibridi o elettrici.
La sua prima auto ibrida, come riporta celebanswers.com, è stata una Toyota Prius, la vera pioniera in questo campo; è una vettura molto apprezzata dall’attore considerato come sia stato fotografato più volte con le varie versioni dell’auto che si sono succedute nel tempo, fino a quella attualmente in commercio.
Attivista e fervido sostenitore dell’ambiente, già un decennio fa sosteneva e promuoveva le auto elettriche. E nel suo garage non mancano di certo i SUV, sempre più di moda come il Lexus RX,un modello dalle dimensioni notevoli di quasi cinque metri di lunghezza, molto popolare negli Stati Uniti e dagli interni pregiati.
Altro SUV è il Volvo XC90, altra auto dalle dimensioni extralarge, con quasi 5 metri di lunghezza. L’ammiraglia svedese è stata progettata per il mercato statunitense e la versione che ha l’attore è la T8, la più potente del lotto e chiaramente ibrida plug-in, in grado di percorrere 50 km ad emissioni zero. Il valore del veicolo? Circa 70mila dollari.
Vi sono, però, le vere e proprie sportive nel suo garage. Il pezzo più unico che raro della Fisker Karma, l’auto elettrica con motore termico non collegato con le ruote. Una sportiva di lusso del valore di 100mila euro circa con pannelli solari sul tetto per ricaricare la batteria agli ioni di litio. Una vettura in grado di raggiungere i 200 km/h che fu in commercio per tre anni. DiCaprio divenne anche ambasciatore del marchio prima che fallì.
Ed ovviamente non manca una Tesla, l’auto regina dell’elettrico. La versione in possesso dell’attore è la Roadster, l’elettrica più veloce al mondo al momento del suo acquisto. Un valore di circa 200mila dollari ed uno 0-100 orari in meno di 4 secondi (3,9 secondi). “E’ incredibile è veloce, è la mia prima sportiva” il commento di DiCaprio dopo l’acquisto.
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…