Auto

Citroen Ami by Garage Italia: le modifiche del Team di Lapo Elkann

La Citroen Ami “rivista” da Garage Italia: le modifiche apportate alla vettura dal Team di Lapo Elkann

Citroen Ami (media press)

La Citroen Ami è la mini car totalmente elettrica realizzata dal marchio transalpino, una vettura dal design innovativo e guidabile fin dai 14 anni con la patente AM, ricaricabile in appena tre ore per un’autonomia di 75 km ed una velocità di 45 km/h. Lunga 2,41 metri, uno stile unico ed un carattere moderno, sulla piccola auto ci ha lavorato il team di Garage Italia, per una personalizzazione davvero unica.

La prima vettura modificata è stata la MY Ami POP di Ami -100% ëlectric. Per l’auto, la AMI “777 by Garage Italia“, scelti i colori arancione e azzurro, vivaci e chiari a regalare una colorazione accesa. Il fondo è arancione, colore presente anche sui copricerchi e nelle parti inferiore delle portiere oltre che sulle modanature posteriori. Non manca, come da tradizione della personalizzazione di “Garage Italia“, la sigla “777” sulle fiancate. Di colore azzurro, invece, le due portiere e la parte posteriore della micro car.

LEGGI ANCHE >>> Fiat Panda 4×4 diventa Integral-e con Garage Italia: che trasformazione | Foto

Citroen Ami, le modifiche di Garage Italia

Citroen Ami (media press)

E la classica sigla 777 compare anche sul frontale, in bianco con il fondo arancione, al pari del frontale, con la mascherina nera che fa da contrasto nella parte superiore del paraurti fino alla parte inferiore dove c’è il rinforzo, per prolungarsi fino al posteriore attraverso la fiancata a sottolineare la linea della cintura. Azzurro, invece, il profilo sottile dei fari a regalare ulteriore aspetto grintoso e moderno.

Federica Levy, la proprietaria della AMI modificata da Garage Italia, ha spiegato la sua decisione di affidarsi al team di esperti. “Volevo una vettura più moderna, con colori che ricordassero il mare ed il sole, dell’estate. Conoscevo il potenziale di Garage Italia e li ho coinvolti cosciente che avrebbero interpretato nel miglior modo possibile le richieste” ha spiegato la ragazza. “La Ami ora sembra una vettura da corsa, sono soddisfatta del risultato” ha concluso.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

1 mese ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

1 mese ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

1 mese ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

3 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago