MotorSport

MotoGP, Quartararo attacca Stoner: “Non avrebbe detto nulla”

Fabio Quartararo risponde per le rime a Casey Stoner, che aveva invocato la bandiera nera per lui per avere concluso la gara domenica con la tuta slacciata. Il francese lancia una stoccata all’ex collega.

Fabio Quartararo (Foto: Getty Images)

Il carattere a Fabio Quartararo non manca e ha avuto modo di dimostrarlo finora soprattutto in pista, ma questa volta ha confermato di averlo anche al di fuori dei circuiti quando si tratta di rispondere alle critiche. Il pilota, infatti, è finito nell’occhio del ciclone da parte di alcuni colleghi, che non hanno apprezzato il suo modo di agire: avere corso gli ultimi giri con la tuta slacciata avrebbe potuto causare pericoli agli avversari. Tra i più duri nei suoi confronti c’è stato Casey Stoner, convinto che un comportamento simile avrebbe meritato una sanzione ad hoc: la bandiera nera.

Una penalità per il transalpino, retrocesso dal quarto al sesto posto, è comunque arrivata. Ma lui ora vuole approfittare di quell’episodio per concentrarsi sui prossimi impegni. “Abbiamo perso abbastanza punti, ma non sono arrabbiato. Sono ancora più carico per il prossimo GP – ha detto a Sky Sport –. Ormai è tutto passato, anzi noi dobbiamo provare a riderci su. Ho finito la gara terzo, le penalità mi hanno fatto finire quarto e poi tre ore dopo ero sesto. Mi sono detto: ‘Magari mi ritroverò venticinquesimo’”.

Fabio Quartararo (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Quartararo e il caso della tuta a Barcellona: Alpinestars fa chiarezza

Quartararo e la stoccata a Stoner per la tuta slacciata: le parole del francese

A distanza di qualche giorno, il francese ha voluto rispondere per le rime all’australiano: “Quello che è successo mi ha permesso di conoscere la vera faccia di molte persone, anche di quelli che avevano un rapporto con me – ha detto ancora il pilota -. Ora voglio evitare di fare nomi di persone e piloti in particolare, preferisco non commentare. Ma se una cosa del genere fosse successa a Stoner sarebbe stato in silenzio. Intanto lui è a casa, gli piace pescare”.

Il pilota ha utilizzato il suo profilo social per esprimere le sue sensazioni dopo l’episodio avvenuto domenica. Ma nonostante tutto, preferisce evitare di creare ulteriori polemiche: Non voglio fare nomi, non sono arrabbiato ma le persone parlano troppo. Questo mi fa ridere, è per questo che ho fatto il post” – ha concluso.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Più che un optional, questo è una condanna per la tua auto: disattivala prima che puoi

Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…

1 mese ago

Ford costretta a rinunciare: passo indietro clamoroso, il motivo

Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…

1 mese ago

Ennesimo richiamo per queste auto: che sfortuna, stavolta il problema è inedito

Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…

1 mese ago

Non guadagna solo con i film: John Travolta ha una collezione di auto da oltre 200.000 €

Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…

1 mese ago

Ti rubano l’auto? Ecco come fregare facilmente i ladri | Un trucco infallibile

Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…

1 mese ago

Marchi auto e comportamenti alla guida: i risultati di questo studio ti lasceranno senza parole

Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…

1 mese ago