Formula 1

Bottas, addio probabile alla Mercedes: il pilota svela la “deadline”

Bottas vuole dare il massimo per rimanere in Mercedes, ma sarà difficile. Comunque nei suoi piani futuri sembra esserci ancora la Formula 1.

Valtteri Bottas (Getty Images)

Salvo colpi di scena, questa sarà l’ultima stagione di Valtteri Bottas in Mercedes. La sensazione è che la scuderia di Brackley punterà su un giovane pilota dal 2022.

Tutti gli indizi portano a George Russell, che in questi anni sta facendo apprendistato in Formula 1 con la Williams ma è pronto per una grande occasione. L’attuale monoposto gli sta stretta, come si è visto nel Mondiale 2020 quando è stato chiamato a sostituire Lewis Hamilton in Mercedes e ha quasi vinto il GP di Sakhir.

LEGGI ANCHE -> “Leclerc ricorda Gilles Villeneuve”: il giornalista espone le somiglianze

Mercedes F1, il messaggio di Bottas

Valtteri Bottas (Getty Images)

Bottas al sito ufficiale della Formula 1 ha avuto modo di esprimersi in merito al suo futuro: «Non abbiamo avuto ancora parlato, perché il campionato è impegnativo ed è importante avere serenità lavorativa. Bisogna concentrarsi sulla prestazione. Quel momento arriverà sicuramente. Immagino che nel prossimo mese cominceremo a parlarne. Prima si sistemano le cose e meglio è per tutti».

Il pilota finlandese è consapevole di poter perdere il posto in Mercedes, però auspica comunque di rimanere in F1: «Sono abbastanza aperto mentalmente, bisogna cogliere le opportunità e non sai mai cosa c’è dietro l’angolo. Avere degli obiettivi chiari mi ha portato dove sono. Intendo seguire il mio cuore e la mia passione. Mi sto godendo la Formula 1, mi diverto ancora molto. Penso di avere ancora qualche anno buono. Continuo a migliorare e non sono ancora vecchio come altri piloti. Vivo weekend per weekend e poi vediamo che succede».

Valtteri ha ancora voglia di correre in Formula 1. L’ideale sarebbe proseguire con Mercedes, però difficilmente sarà possibile. Auspica comunque di avere una buona chance per rimanere in griglia anche nel 2022. Seppur sia stato battuto nettamente da Hamilton in questi anni, è un buon driver e farebbe comodo a più scuderie.

Matteo Bellan

Recent Posts

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

2 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

8 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

10 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

13 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

14 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

16 ore ago