Moto

Ducati Panigale V4 S, in pista con accessori Performance: come acquistarli

La Casa bolognese mette a disposizione dei clienti una serie di nuovi accessori che migliorano le performance della Ducati Panigale V4 S

(Ducati media press)

Lo scorso 30 maggio, Luca Salvadori, allora pilota del Barni Racing Team, dimostrò a tutti le qualità della Panigale V4 S, vincendo la seconda tappa del Trofeo MotoEstate 2021 nella categoria 1000 Open. Inoltre, nella stessa giornata, firmò la pole position, registrando il giro record del circuito di Cremona.

In quell’occasione, la moto era dotata di una serie di accessori che ora i clienti possono acquistare dal catalogo Ducati Performance per montarli sulla propria Rossa. Mettendo a disposizione queste nuove dotazioni, la Casa bolognese intende offrire un’esperienza da pista unica ai proprietari della supersportiva.

LEGGI ANCHE >>> Jorge Martin sulla Ducati Panigale, che performance: il video on board

Ducati Panigale V4: gli accessori Performance

Nello specifico, la linea di accessori Performance consiste in soluzioni tecniche che migliorano le prestazioni della Panigale V4 di serie. Tra questi troviamo un gruppo di scarico completo in titanio Akrapovic, sviluppato dai tecnici Ducati Corse sulla base delle Panigale V4 R dei piloti Superbike Scott Redding e Michael Rinaldi, pedane regolabili in alluminio e una sella racing in tessuto tecnico. Soluzioni, quest’ultime, che ottimizzano il comfort di guida. Inoltre, nello stesso catalogo Performance, sono presenti una serie di elementi realizzati in carbonio, come la protezione del forcellone e il parafango anteriore.

Da aggiungere, la possibilità per i clienti di personalizzare a proprio piacimento la Panigale V4 da acquistare tramite il configuratore del sito ufficiale di Ducati. Qui, sarà possibile selezionare accessori e parti speciali della moto, tra cui cerchi in magnesio e frizione a secco.

Infine, ricordiamo, le due modalità di guida della Panigale V4, A e B, che possono essere personalizzate dall’utente a seconda delle circostanze, e l’ABS Cornering “Only Front”, sviluppato ad hoc per ottenere la massima performance in pista.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

1 settimana ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

1 settimana ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

1 settimana ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago