Moto

Ducati Panigale V4 S, in pista con accessori Performance: come acquistarli

La Casa bolognese mette a disposizione dei clienti una serie di nuovi accessori che migliorano le performance della Ducati Panigale V4 S

(Ducati media press)

Lo scorso 30 maggio, Luca Salvadori, allora pilota del Barni Racing Team, dimostrò a tutti le qualità della Panigale V4 S, vincendo la seconda tappa del Trofeo MotoEstate 2021 nella categoria 1000 Open. Inoltre, nella stessa giornata, firmò la pole position, registrando il giro record del circuito di Cremona.

In quell’occasione, la moto era dotata di una serie di accessori che ora i clienti possono acquistare dal catalogo Ducati Performance per montarli sulla propria Rossa. Mettendo a disposizione queste nuove dotazioni, la Casa bolognese intende offrire un’esperienza da pista unica ai proprietari della supersportiva.

LEGGI ANCHE >>> Jorge Martin sulla Ducati Panigale, che performance: il video on board

Ducati Panigale V4: gli accessori Performance

Nello specifico, la linea di accessori Performance consiste in soluzioni tecniche che migliorano le prestazioni della Panigale V4 di serie. Tra questi troviamo un gruppo di scarico completo in titanio Akrapovic, sviluppato dai tecnici Ducati Corse sulla base delle Panigale V4 R dei piloti Superbike Scott Redding e Michael Rinaldi, pedane regolabili in alluminio e una sella racing in tessuto tecnico. Soluzioni, quest’ultime, che ottimizzano il comfort di guida. Inoltre, nello stesso catalogo Performance, sono presenti una serie di elementi realizzati in carbonio, come la protezione del forcellone e il parafango anteriore.

Da aggiungere, la possibilità per i clienti di personalizzare a proprio piacimento la Panigale V4 da acquistare tramite il configuratore del sito ufficiale di Ducati. Qui, sarà possibile selezionare accessori e parti speciali della moto, tra cui cerchi in magnesio e frizione a secco.

Infine, ricordiamo, le due modalità di guida della Panigale V4, A e B, che possono essere personalizzate dall’utente a seconda delle circostanze, e l’ABS Cornering “Only Front”, sviluppato ad hoc per ottenere la massima performance in pista.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Non c’è pace per la Ferrari: dopo la F1, guai anche in Endurance

Niente da fare per Ferrari, adesso avrà una rivale imbattibile anche in un altro campionato. …

3 ore ago

Stellantis, con Filosa torna uno storico modello Fiat: tra i più amati e venduti

Cresce la speranza di rivedere il modello FIAT più amato di tutti. Adesso, è possibile…

5 ore ago

Addio auto e moto, il nuovo veicolo di moda tra i ragazzi è un altro: assurdo

Basta con macchine e motociclette, i ragazzi puntano su altro. Non indovineresti mai... Diversi comitati…

15 ore ago

Terremoto in MotoGP, annuncio shock: sarà rivoluzione a fine 2025

Entro la fine del 2025 sarà presa una decisione che potrebbe cambiare le sorti di…

21 ore ago

Autoscuole in crisi in Italia: si rischia il collasso e “addio patenti”

I giovani dicono "no" alle autoscuole. Ecco perché questo diventa un enorme problema sociale...  Le…

23 ore ago

Autovelox, cambia la legge sulle distanze: ogni quanto nei puoi trovare uno ora

Entrano in vigore importanti norme relative agli Autovelox. Le sai tutte? Sono entrate in vigore…

1 giorno ago