Moto

Ducati Panigale V4 S, in pista con accessori Performance: come acquistarli

La Casa bolognese mette a disposizione dei clienti una serie di nuovi accessori che migliorano le performance della Ducati Panigale V4 S

(Ducati media press)

Lo scorso 30 maggio, Luca Salvadori, allora pilota del Barni Racing Team, dimostrò a tutti le qualità della Panigale V4 S, vincendo la seconda tappa del Trofeo MotoEstate 2021 nella categoria 1000 Open. Inoltre, nella stessa giornata, firmò la pole position, registrando il giro record del circuito di Cremona.

In quell’occasione, la moto era dotata di una serie di accessori che ora i clienti possono acquistare dal catalogo Ducati Performance per montarli sulla propria Rossa. Mettendo a disposizione queste nuove dotazioni, la Casa bolognese intende offrire un’esperienza da pista unica ai proprietari della supersportiva.

LEGGI ANCHE >>> Jorge Martin sulla Ducati Panigale, che performance: il video on board

Ducati Panigale V4: gli accessori Performance

Nello specifico, la linea di accessori Performance consiste in soluzioni tecniche che migliorano le prestazioni della Panigale V4 di serie. Tra questi troviamo un gruppo di scarico completo in titanio Akrapovic, sviluppato dai tecnici Ducati Corse sulla base delle Panigale V4 R dei piloti Superbike Scott Redding e Michael Rinaldi, pedane regolabili in alluminio e una sella racing in tessuto tecnico. Soluzioni, quest’ultime, che ottimizzano il comfort di guida. Inoltre, nello stesso catalogo Performance, sono presenti una serie di elementi realizzati in carbonio, come la protezione del forcellone e il parafango anteriore.

Da aggiungere, la possibilità per i clienti di personalizzare a proprio piacimento la Panigale V4 da acquistare tramite il configuratore del sito ufficiale di Ducati. Qui, sarà possibile selezionare accessori e parti speciali della moto, tra cui cerchi in magnesio e frizione a secco.

Infine, ricordiamo, le due modalità di guida della Panigale V4, A e B, che possono essere personalizzate dall’utente a seconda delle circostanze, e l’ABS Cornering “Only Front”, sviluppato ad hoc per ottenere la massima performance in pista.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

6 giorni ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

2 settimane ago