Auto

Zarco e Pirro sulla Lamborghini Huracan, test drive d’eccezione: il video

I piloti Ducati Pramac Johann Zarco e Michele Pirro hanno raggiunto il circuito del Mugello al volante di una Lamborghini Huracan. Il video

(Lamborghini media press)

Alla vigilia dell’ultimo Gran Premio del Mugello di MotoGP, Johann Zarco e Michele Pirro, che sostituiva l’infortunato Jorge Martin, sono stati ospiti d’eccezione di Lamborghini nel Drivers Lab di Sant’Agata Bolognese. In quest’occasione, i rider del team Ducati Pramac hanno potuto allenarsi insieme ai piloti ufficiali del marchio del Toro, Albert Costa e Franck Perera, nel nuovo centro polifunzionale di Lamborghini Squadra Corse. Inoltre, hanno potuto ammirare da vicino le hypercar da pista Essenza SCV12 che gareggiano nelle serie Endurance.

Allenarci con i piloti Squadra Corse è stato molto interessante – ha dichiarato Zarco. Così come provare nuove tecnologie e metodi diversi, perché ti fa capire molte cose nuove“.

LEGGI ANCHE >>> Zarco, che record: la velocità raggiunta dalla Ducati Pramac in Qatar | Video

Zarco e Pirro sulla Lamborghini Huracan verso il Mugello: il video

(Lamborghini media press)

Dopo il duro allenamento svolto con attrezzature all’avanguardia, Zarco e Pirro si sono messi al volante di due Lamborghini Huracan Evo per raggiungere l’autodromo del Mugello in vista della gara di MotoGP. Il francese è salito a bordo di un modello di serie verniciato di giallo, mentre il collaudatore del team Pramac ne ha guidato una versione spider di colore blu.

La Huracan, lo ricordiamo, è dotata di un motore V10 da 5,2 litri, in grado di erogare 640 cv di potenza. Per quanto riguarda le prestazioni, si avvicinano molto alle Ducati dei piloti del Motomondiale: velocità massima di 325 km/h e accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi.

Avere la possibilità di unire il mondo delle due ruote con quello delle quattro ruote è sempre qualcosa di speciale che ti fa apprezzare ancora di più il motorsport, oltre alla fortuna di poter guidare una Lamborghini che è sempre qualcosa di unico. Oltre alla Ducati ovviamente! Speriamo ci siano altre occasioni per unire questi due mondi così vicini ma così diversi” ha commentato Pirro al termine della giornata.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Autovelox, cambia la legge sulle distanze: ogni quanto nei puoi trovare uno ora

Entrano in vigore importanti norme relative agli Autovelox. Le sai tutte? Sono entrate in vigore…

2 ore ago

Il volante della mia auto è bollente per le alte temperature, cosa posso fare?

Può capitare in estate di rientrare in auto e di dover fare i conti con…

4 ore ago

Famiglia Agnelli, lutto improvviso: grande dolore

Tutta la famiglia Agnelli è in lutto per la scomparsa improvvisa di una figura molto…

6 ore ago

Alfa Romeo, debutta il nuovo modello: l’annuncio fa esultare i tifosi

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale si prepara a un debutto su strada di grande…

16 ore ago

I vetri oscurati dell’auto servono a riparare dal sole? Occorre fare chiarezza

Vetri oscurati al centro della questione: proteggono dal sole o meno?  Con il torrido caldo…

22 ore ago

Honda a lavoro per un nuovo sistema ibrido, arriverà nel 2027: come sarà

Il marchio giapponese Honda sta lavorando alacremente per lanciare sul mercato vari modelli di auto…

24 ore ago