Lewis Hamilton (Getty Images)
Il calendario di F1 si arricchisce di un nuovo Gran Premio: si torna a correre in Turchia, all’Istanbul Park. La data dell’evento
Il calendario di Formula 1 cambia e si aggiorna, anche in virtù della situazione legata alla pandemia da Covid 19. Il Gran Premio di Singapore è stato annullato, mentre è stato reinserito in calendario l’appuntamento turco, all’Istanbul Park.
Nel primo week end di ottobre, quindi, dall’1 al 3, il circus delle quattro ruote si sposterà in Turchia al posto di Marina Bay. E’ un ritorno l’appuntamento turco, cancellato ad inizio stagione dal calendario per le restrizioni dovute agli spostamenti. L’annullamento, però, provvisorio, perché gli organizzatori avevano ugualmente dato la disponibilità a far disputare l’evento nella parte finale della stagione. E così il circus ha preso colto al volo questa opportunità, reinserendo in calendario Istanbul. “Siamo fiduciosi – si legge nella nota ufficiale della Formula 1 – come il Gran Premio possa essere svolto rispettando tutti i rigidi protocolli di sicurezza“.
LEGGI ANCHE >>> Formula 1, calendario Mondiale 2021: date e vincitori di tutti i Gran Premi
Stefano Domenicali, CEO e Presidente della Formula 1, ha espresso la sua soddisfazione per questo risultato. “Siamo felici di ritornare all’Istanbul Park – ha spiegato – è uno dei circuiti più belli al mondo e speriamo di vedere una gara entusiasmante“. L’ex Team Principal della Ferrari ha anche ringraziato nell’occasione Mr. Vural Ak ed il management dell’autodromo che si sono spesi in un gran lavoro per far svolgere il Gran Premio.
Sarà una notizia sicuramente molto gradita a Lewis Hamilton; proprio nel GP di Turchia del 2020, infatti, si laureò ufficialmente Campione del Mondo per la settima volta nella sua carriera, raggiungendo nella leggenda Michael Schumacher.
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…