News

Max Biaggi e il rapporto con Valentino Rossi: “Magari potrebbe accadere”

Max Biaggi festeggia 50 anni e ripercorre la sua carriera e il rapporto con Valentino Rossi: le parole dell’ex pilota romano

Valentino Rossi (Getty Images)

Max Biaggi contro Valentino Rossi. Gli anni ’90 del motociclismo mondiale sono stati caratterizzati dalla grande rivalità tra i due piloti italiani. Il primo è arrivato ora a festeggiare i 50 anni, mentre il secondo a 43 anni continua a correre in MotoGP con non poche difficoltà. I tempi in cui si sfidavano in pista sono lontani, così come lontana è la loro rivalità. Quella di cui parla Biaggi in un’intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’ in cui ripercorre la sua carriera e il rapporto con il rivale di sempre.

Il pilota romano da questo punto di vista non nasconde l’importanza di Rossi: “Ognuno fa parte della storia dell’altro: lo abbiamo reso famoso, peggiorato e migliorato“. Biaggi torna a quegli anni: “In maniera poco intelligente, parlavamo solo tramite la stampa. Ci prendevano con l’amo: ogni minimo astio si decuplicava. Eravamo due dilettanti allo sbaraglio nel non avere un rapporto più diretto“.

LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi pronto per un’altra sfida: “E’ emozionante”

Max Biaggi e il futuro di Valentino Rossi: “Non voglio dare consigli”

Max Biaggi (Getty Images)

Una rivalità quasi scontata, visto che Rossi e Biaggi erano i dominatori dell’epoca con Capirossi come terzo incomodo. Il 50enne continua a parlare del rapporto con i rivali: “Con Capirossi era lo stesso, non ci possono essere simpatie quando competi. Ma dopo 15 anni con Loris ci parliamo, non ci sono problemi. Con Valentino magari potrebbe accadere tra qualche anno“.

Proprio in tema Rossi, la stagione difficile continua a alimentare i dubbi sulla scelta di continuare a correre, almeno fino al termine dell’anno. “Non voglio dare consigli, né giudizi. A 50 anni però posso dire che se sei spinto dalla passione, alla passione non puoi dare una regola. Se hai voglia di fare qualcosa, perché non farla? Ovviamente ti esponi alle critiche“.

Bruno De Santis

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

1 settimana ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

1 settimana ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

1 settimana ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 mesi ago