Formula 1

Hamilton deluso dopo le Qualifiche del GP di Stiria: la speranza per la Gara

Hamilton un po’ scoraggiato dopo le Qualifiche del GP Stiria di F1. Il pilota Mercedes vede difficile riuscire a battere Verstappen in gara.

Lewis Hamilton (Getty Images)

Il weekend del GP di Stiria non ha preso la piega sperata da Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo partirà secondo in griglia, ma sul passo gara sente di non essere veloce quanto il poleman Max Verstappen.

Sicuramente allo start cercherà di mettersi davanti al rivale e di fare il possibile per contenerlo, ma non sarà semplice. Il pilota della Mercedes dovrà fare una prestazione da fuoriclasse e magari sperare anche in un errore dell’olandese della Red Bull. Probabilmente farà anche la “danza della pioggia” per auspicare che piova e possano cambiare i valori sul tracciato di Spielberg.

LEGGI ANCHE -> F1 GP Stiria, griglia di partenza: Verstappen vola, Ferrari indietro

Hamilton commenta le Qualifiche del GP Stiria 2021 di Formula 1

Lewis Hamilton (Getty Images)

Hamilton ha parlato così al termine delle Qualifiche di Formula 1 al Red Bull Ring: «Innanzitutto complimenti a Max, è velocissimo in questo weekend. Io ho dato tutto, ma non è stata la sessione migliore per me. La cosa importante è che sarò in prima fila, dato che Valtteri è penalizzato. Domani in gara cercheremo di lottare».

Al driver della Mercedes viene chiesto se potrà davvero attaccare Verstappen in gara e strappargli la vittoria: «In realtà loro hanno sempre avuto due decimi e mezzo su di noi in questo weekend. Ci siamo avvicinati un po’ in qualifica, ma in configurazione gara ieri sembravano abbastanza avanti a noi. Vedremo se riusciremo a gestire bene la corsa, però non penso che avrò il passo per superarli. Vedremo di inventarci qualcosa. Le proveremo tutte, sarei sorpreso di superarli sul passo. Magari pioverà, chissà…».

Il fattore pioggia potrebbe giocare a favore di Hamilton, che infatti lo cita non a caso. Non è escluso che venga a piovere durante la gara e ciò potrebbe aprire scenari riversi.

Matteo Bellan

Recent Posts

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

22 minuti ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

6 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

8 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

11 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

12 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

14 ore ago