Lewis Hamilton (Getty Images)
Hamilton un po’ scoraggiato dopo le Qualifiche del GP Stiria di F1. Il pilota Mercedes vede difficile riuscire a battere Verstappen in gara.
Il weekend del GP di Stiria non ha preso la piega sperata da Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo partirà secondo in griglia, ma sul passo gara sente di non essere veloce quanto il poleman Max Verstappen.
Sicuramente allo start cercherà di mettersi davanti al rivale e di fare il possibile per contenerlo, ma non sarà semplice. Il pilota della Mercedes dovrà fare una prestazione da fuoriclasse e magari sperare anche in un errore dell’olandese della Red Bull. Probabilmente farà anche la “danza della pioggia” per auspicare che piova e possano cambiare i valori sul tracciato di Spielberg.
LEGGI ANCHE -> F1 GP Stiria, griglia di partenza: Verstappen vola, Ferrari indietro
Hamilton ha parlato così al termine delle Qualifiche di Formula 1 al Red Bull Ring: «Innanzitutto complimenti a Max, è velocissimo in questo weekend. Io ho dato tutto, ma non è stata la sessione migliore per me. La cosa importante è che sarò in prima fila, dato che Valtteri è penalizzato. Domani in gara cercheremo di lottare».
Al driver della Mercedes viene chiesto se potrà davvero attaccare Verstappen in gara e strappargli la vittoria: «In realtà loro hanno sempre avuto due decimi e mezzo su di noi in questo weekend. Ci siamo avvicinati un po’ in qualifica, ma in configurazione gara ieri sembravano abbastanza avanti a noi. Vedremo se riusciremo a gestire bene la corsa, però non penso che avrò il passo per superarli. Vedremo di inventarci qualcosa. Le proveremo tutte, sarei sorpreso di superarli sul passo. Magari pioverà, chissà…».
Il fattore pioggia potrebbe giocare a favore di Hamilton, che infatti lo cita non a caso. Non è escluso che venga a piovere durante la gara e ciò potrebbe aprire scenari riversi.
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…
Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…
Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…
Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…
La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…