Raul Fernandez (Foto: Getty Images)
Si sono disputate le qualifiche di Moto2 del GP di Assen. Raul Fernandez ottiene la pole position. La griglia di partenza della Gara
Raul Fernandez (Foto: Getty Images)
E’ monopolio del team KTM Ajo nelle qualifiche di Moto2 del GP di Assen. Brillanti ancora una volta le prestazioni di Raul Fernandez, in pole position, e del compagno di squadra Remy Gardner, che scatterà dalla seconda casella. Completa la prima fila Sam Lowes, che torna davanti dopo una serie di risultati deludenti.
Nella prima sessione i migliori sono stati Bo Bendsneyder e Aaron Canet, irraggiungibili dall’inizio al termine della sessione. Insieme a loro anche Albert Arenas e Hector Garzo, che hanno scalzato Joe Roberts e Ramirez negli ultimi secondi di Q1. Out dalla Q2 i piloti italiani Corsi (per soli 50 millesimi), Bulega e Manzi.
LEGGI ANCHE >>> MotoGP Assen, griglia di partenza: Vinales beffa Quartararo, 12° Rossi
Moto2 (Foto: Getty Images)
Raul Fernandez parte subito forte mettendosi in testa alla classifica provvisoria. In avvio bene anche Sam Lowes e Marco Bezzecchi, scalzati dopo pochi minuti da Remy Gardner. Ma l’inglese non molla e si rimette in seconda posizione. Dietro di lui, a otto minuti dl termine Canet, Garzo, Ogura e Navarro.
Il Bez non riesce a rimanere davanti, scivolando in quattordicesima piazza al rientro ai box. Nelle fasi finali emerge Lorenzo Dalla Porta, che alla fine riesce ad ottenere il nono posto in griglia e primo tra gli italiani in griglia. Dietro di lui Arbolino e Celestino Vietti, decimo e undicesimo.
Gardner riemerge nelle fasi finali, ottenendo il miglior tempo provvisorio a pochi secondi dal termine. Ma poco dopo arriva nuovamente il compagno di squadra che lo scalza dalla pole. Bene anche Augusto Fernandez che si prende il terzo miglior tempo al fotofinish, salvo poi vedersi togliere il piazzamento per non aver rispettato il regime di bandiera gialla. Inutili i tentativi di Bezzecchi nel finale, beffato anche lui dalla bandiera gialla. Scatterà dalla diciassettesima posizione. Male anche Di Giannantonio, quindicesimo.
Cristiano Ronaldo ha ammesso di avere un problema sostanziale con le sue auto. Di cosa…
Avete mai detto che vi serve il caffè di prima mattina "per carburare"? A lei…
Il conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino possiede da alcuni anni una imbarcazione davvero…
Una vita piena di successi in ambito musicale e non solo. Analizziamo la grande passione…
Comprare una casa significa ottenere un'automobile gratis: e che automobile. Il progetto piace tanto a…
Cosa significa il colore della tua vettura. Lo studio parla chiaro ma...non ti offendere per…