Max Verstappen (Getty Images)
Verstappen gioisce per il trionfo nel Gran Premio di Stiria di Formula 1. Dominio rispetto alla Mercedes e chance di rifarlo domenica prossima.
Max Verstappen (Getty Images)
Dominio schiacciante di Max Verstappen nel GP di Stiria 2021 di F1. Il pilota Red Bull ha stracciato Lewis Hamilton a Spielberg, portandosi a +18 nella classifica generale.
Prestazione perfetta, l’olandese è stato in testa alla gara dall’inizio alla fine e ha vinto con margine. Si tratta del quarto successo in questo campionato. Ed è la prima volta nell’era turbo-ibrida della Formula 1 nella quale la Mercedes non vince per quattro GP. Un segnale chiaro che la musica è cambiata in questo 2021 grazie a Verstappen e alla Red Bull.
LEGGI ANCHE -> F1 GP Stiria, ordine d’arrivo: Verstappen demolisce Hamilton, Ferrari bene
Max Verstappen (Getty Images)
Verstappen al settimo cielo per il trionfo ottenuto nel Gran Premio di Stiria. Al termine della gara si è così espresso sul fantastico risultato di oggi: «Non si può mai sapere come può finire, ma fin da subito ho sentito un buon bilanciamento nella macchina ed è stato positivo per gestire le gomme fin dalla partenza. Alla fine avevo degli pneumatici ancora buoni. Loro sono rientrati al box prima di noi e abbiamo reagito, continuando a spingere e a fare i tempi che ci eravamo prefissi. Tutto ha funzionato alla perfezione».
A Max viene chiesto se questo weekend perfetto può essere incoraggiante per la Red Bull in vista del prossimo, che prevede un altro GP in Austria: «Questo è positivo, però dobbiamo dimostrarlo di nuovo la prossima settimana. Vedremo cosa potremo fare meglio, lo esamineremo. Non vedo l’ora che ci sia la prossima gara. Sta andando tutto bene, dobbiamo continuare a spingere e sono fiducioso che possiamo proseguire a fare un gran bel lavoro».
Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…
La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…
C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…
Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…
Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…
Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…