Max Verstappen (Getty Images)
Verstappen gioisce per il trionfo nel Gran Premio di Stiria di Formula 1. Dominio rispetto alla Mercedes e chance di rifarlo domenica prossima.
Dominio schiacciante di Max Verstappen nel GP di Stiria 2021 di F1. Il pilota Red Bull ha stracciato Lewis Hamilton a Spielberg, portandosi a +18 nella classifica generale.
Prestazione perfetta, l’olandese è stato in testa alla gara dall’inizio alla fine e ha vinto con margine. Si tratta del quarto successo in questo campionato. Ed è la prima volta nell’era turbo-ibrida della Formula 1 nella quale la Mercedes non vince per quattro GP. Un segnale chiaro che la musica è cambiata in questo 2021 grazie a Verstappen e alla Red Bull.
LEGGI ANCHE -> F1 GP Stiria, ordine d’arrivo: Verstappen demolisce Hamilton, Ferrari bene
Verstappen al settimo cielo per il trionfo ottenuto nel Gran Premio di Stiria. Al termine della gara si è così espresso sul fantastico risultato di oggi: «Non si può mai sapere come può finire, ma fin da subito ho sentito un buon bilanciamento nella macchina ed è stato positivo per gestire le gomme fin dalla partenza. Alla fine avevo degli pneumatici ancora buoni. Loro sono rientrati al box prima di noi e abbiamo reagito, continuando a spingere e a fare i tempi che ci eravamo prefissi. Tutto ha funzionato alla perfezione».
A Max viene chiesto se questo weekend perfetto può essere incoraggiante per la Red Bull in vista del prossimo, che prevede un altro GP in Austria: «Questo è positivo, però dobbiamo dimostrarlo di nuovo la prossima settimana. Vedremo cosa potremo fare meglio, lo esamineremo. Non vedo l’ora che ci sia la prossima gara. Sta andando tutto bene, dobbiamo continuare a spingere e sono fiducioso che possiamo proseguire a fare un gran bel lavoro».
La Mercedes non ha mai avuto particolarmente paura di farsi sentire, e anche in questo…
Il brand giapponese ha pronta la bomba: da quattro a sei cilindri in un attimo. Kawasaki…
L’aumento dei costi delle polizze RC Auto continua a rappresentare un tema caldo nel dibattito…
Una sentenza di rilievo ha recentemente rafforzato la posizione di Ferrari riguardo alla tutela del…
Sai quale FIAT 500 è risultata essere la più costosa della storia? Ecco l'incredibile prezzo…
Gigi Dall'Igna ha cercato di scuotere Pecco Bagnaia nel Parco Chiuso subito dopo la gara…