Max Verstappen (Getty Images)
Verstappen gioisce per il trionfo nel Gran Premio di Stiria di Formula 1. Dominio rispetto alla Mercedes e chance di rifarlo domenica prossima.
Dominio schiacciante di Max Verstappen nel GP di Stiria 2021 di F1. Il pilota Red Bull ha stracciato Lewis Hamilton a Spielberg, portandosi a +18 nella classifica generale.
Prestazione perfetta, l’olandese è stato in testa alla gara dall’inizio alla fine e ha vinto con margine. Si tratta del quarto successo in questo campionato. Ed è la prima volta nell’era turbo-ibrida della Formula 1 nella quale la Mercedes non vince per quattro GP. Un segnale chiaro che la musica è cambiata in questo 2021 grazie a Verstappen e alla Red Bull.
LEGGI ANCHE -> F1 GP Stiria, ordine d’arrivo: Verstappen demolisce Hamilton, Ferrari bene
Verstappen al settimo cielo per il trionfo ottenuto nel Gran Premio di Stiria. Al termine della gara si è così espresso sul fantastico risultato di oggi: «Non si può mai sapere come può finire, ma fin da subito ho sentito un buon bilanciamento nella macchina ed è stato positivo per gestire le gomme fin dalla partenza. Alla fine avevo degli pneumatici ancora buoni. Loro sono rientrati al box prima di noi e abbiamo reagito, continuando a spingere e a fare i tempi che ci eravamo prefissi. Tutto ha funzionato alla perfezione».
A Max viene chiesto se questo weekend perfetto può essere incoraggiante per la Red Bull in vista del prossimo, che prevede un altro GP in Austria: «Questo è positivo, però dobbiamo dimostrarlo di nuovo la prossima settimana. Vedremo cosa potremo fare meglio, lo esamineremo. Non vedo l’ora che ci sia la prossima gara. Sta andando tutto bene, dobbiamo continuare a spingere e sono fiducioso che possiamo proseguire a fare un gran bel lavoro».
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…