Fast & Furious, la Toyota Supra di Paul Walker venduta a una cifra super (Getty)
Venduta la Toyota Supra di Paul Walker. La mitica Toyota Supra dei primi due capitoli di Fast & Furious ceduta in asta
Fast & Furious, la Toyota Supra di Paul Walker venduta a una cifra super (Getty)
Una cifra da record per la mitica Toyota Supra di “Fast & Furious” utilizzata nei primi due film della saga e utilizzata dal compianto Paul Walker. La vettura del 1994 è stata guidata dall’attore nel primo capitolo della serie, e si è rivista in versione modificata in “2 Fast 2 Furious”. L’auto è stata venduta in un’asta organizzata a Las Vegas alla cifra di 500mila dollari.
Il fortunato (e facoltoso) acquirente si è portato a casa la Supra di Brian O’Conner all’evento organizzato da Barrett-Jackson Auction Company. Un’asta annunciata circa un paio di mesi fa e che si è conclusa con la vendita a cifre da capogiro. Una vettura praticamente uguale, una Supra “gemella” ma non utilizzata per il film, fu venduta nel 2015 a 185mila dollari. Si trattava. come questa, di un modello modificato con finte bombole di NOS (come nel film) e con un 6 cilindri 2JZ-GTE 3 litri con turbocompressore doppio. La potenza era di circa 324 cavalli.
Leggi anche – Toyota GR Supra, svelata la nuova serie limitata Jarama Racetrack | Foto
La particolarità di queste Supra è che hanno cambio automatico, ma per esigenze “artistiche” il pomello delle marce è stato modificato per farlo sembrare manuale. La Supra utilizzata in Fast & Furious e venduta all’asta è in ottimo stato. Gli interni sono praticamente intonsi e mai modificati dopo le riprese del film. Non mancano i rivestimenti blu dei sedili e gli enormi altoparlanti. La Toyota Supra è stata modificata da Eddie Paul di The Shark Shop a El Segundo, in California e in occasione del sequel di Fast & Furious ha ricevuto altre modifiche piuttosto pesanti.
Tuttavia, successivamente la vettura è stata riportata alle condizioni originali, a partire dal ripristino della consueta colorazione arancione (Candy Orange) e la decorazione Nuclear Gladiator, ad opera dell’artista Troy Lee. Al nuovo proprietario della macchina è andata la documentazione completa e dei certificati redatti per l’occasione che testimoniano come l’auto sia assolutamente autentica.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…