AirCar Auto volante (Foto da Youtube Klein Vision)
Il video del primo viaggio dell’Auto volante: un modello realizzato dalla Klein Vision che ha percorso 75 Km in volo in Slovacchia
Quante volte nei film futuristici si vedevano immagini di Auto volanti, capaci sia di viaggiare su strada che in cielo. Un sogno che potrebbe presto diventare realtà se dovesse avere successo il progetto realizzato da Klein Vision, azienda tedesca che ha realizzato il primo veicolo capace di viaggiare su terra e in aria.
Il nome è AirCar ed ha già percorso il suo primo viaggio: 75 chilometri in Slovacchia, partendo da Nitra e atterrando a Bratislava, capitale del Paese, dove poi messe le ruote a terra ha viaggiato in modalità auto fino al centro. Un mezzo di locomozione duale, come spiegano gli stessi produttore, in quanto capace di poter viaggiare indifferentemente in cielo come in terra. Il primo viaggio di prova è durato 35 minuti e non ha dato particolari problemi.
LEGGI ANCHE >>> Auto e distrazioni alla guida: la campagna pubblicitaria per evitarle | Video
AirCar sembra essere uscita direttamente da un film, invece è reale ed ha viaggiato 75 Km in Slovacchia. La tratta Nitra-Bratislava è stata percorsa in 35 minuti ed è arrivata come conclusione di un lavoro durato oltre trent’anno. Tanto ci ha messo l’azienda a progettare e realizzare questo proposito che ora ha ‘preso il volo’.
L’auto volante riesce a toccare una velocità di 170 Km/h. A guidarla Stefan Klein, il Ceo dell’azienda artefice dell’innovativo progetto. L’aereo-macchina ha la capacità di trasformarsi in pochissimo tempo. Una volta atterrato a Bratislava, infatti, in soli tre minuti si è trasformato in una normale automobile ed è potuto andare in giro per le vie del centro della Capitale slovacca. Resta da vedere se il viaggio sarà seguito anche da altri tentativo e se arriverà l’autorizzazione alla sua messa in circolazione.
Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…
Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…
Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…
Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…
La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…
Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…