Auto

Itabus, viaggi in tutta Italia: le offerte più vantaggiose di luglio

È trascorso poco più di un mese dal debutto in Italia di Itabus, il servizio di bus a lunga percorrenza che permette di viaggiare in sicurezza e con il massimo del comfort. Ecco le offerte più interessanti di questo periodo. 

Foto: Press Media Itabus

A poco più di un mese dal lancio, sono stati già in tantissimi ad avere provato Itabus, il nuovo operatore dei trasporti privato disponibile nel nostro Paese per chi vuole viaggiare in autobus a prezzi convenienti ma senza rinunciare al comfort. Nei primi 30 giorni, infatti, sono più di 100 mila i biglietti che sono stati venduti, come ha fatto sapere la società in una nota ufficiale. Non è difficile immaginare quali siano i motivi del successo: i bus che compongono la flotta sono green e garantiscono ogni tipo di comodità, oltre a essere la soluzione ideale per raggiungere quelle località che non sono servite dai treni ad alta velocità.

Non solo, l’offerta che viene proposta può essere integrata con le altre modalità di trasporto, quali porti, aeroporti e treni in modo tale da poter ridurre notevolmente i viaggi. Proprio per questo la stazione che ha ottenuto il maggior numero di preferenze da parte dei viaggiatori è quella di Roma-Tiburtina. E ora che le vacanze sono ormai alle porte è possibile approfittare di offerte che diventano ancora più convenienti.

Potrebbe interessarti – Itabus, debutta il servizio di bus a lunga percorrenza: le offerte

Le nuove offerte Itabus per viaggiare in estate

Il risparmio per chi sceglierà di viaggiare con Itabus è garantito. Per chi ha già stilato un programma per la propria vacanza e deciderà di acquistare il biglietto di ritornocontestualmente a quello di andata ci sarà uno sconto del 10% per quello di ritorno.

Ma non è finita qui. Ancora più allettante è quello che viene definito lo “sconto WOW“. Chi acquista il proprio tagliando in anticipo (fino a 21 giorni prima della partenza) sarà possibile avere a propria disposizione il prezzo più economico disponibile per quella tratta (l’offerta è soggetta a disponibilità che può variare per bus e giorno della settimana).

Muoversi con netto anticipo diventa quindi fondamentale per non perdere l’occasione. Tra le proposte più vantaggiose c’è ad esempio quella prevista per il 15 luglio, che permetterà di partire da Roma Tiburtina in direzione Napoli e spendere solo 1,99 euro (orario di partenza 21.45 e arrivo 00.25 o partenza alle 22.05 e arrivo alle 00.45). Ma c’è un prezzo WOW anche per Roma Tiburtina-Milano nella stessa giornata: in questo caso si spenderanno 9,99 euro (partenza 11.30 arrivo 19.45).

Ilaria Macchi

Recent Posts

Auto elettriche, associazioni: “No all’Eco-score per i nuovi incentivi statali”

Permane l’incertezza sul futuro degli incentivi per auto elettriche nel 2025, con un dibattito acceso…

1 mese ago

Mitsubishi Eclipse Cross debutta in versione elettrica con 600 km di autonomia dichiarata

Dopo oltre un decennio e mezzo dal lancio della sua prima vettura elettrica, la Mitsubishi…

1 mese ago

F1, Bearman vicino alla squalifica: “Ora guiderò con maggiore cautela”

Oliver Bearman, giovane pilota britannico della Haas in Formula 1, si trova in una posizione…

1 mese ago

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

2 mesi ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

3 mesi ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 mesi ago