(Stellantis media press)
Novità da Abarth che lancia sul mercato la nuova 695 Esseesse Collectors’ Edition. Foto e dettagli del modello
La Casa dello Scorpione torna sul mercato proponendo una nuova edizione speciale in tiratura limitata della 695. Si tratta di un omaggio alla storica Essesse del 1964 pensato per i collezionisti appassionati della Abarth, che propone tante novità tecniche, a partire dall’assetto aerodinamico, modificabile attraverso la regolazione dell’ala posteriore. Inoltre, non mancano alcune caratteristiche estetiche che rendono il modello unico.
All’esterno, la 695 Esseesse si presenta con cerchi bianchi da 17 pollici, dove spiccano i dischi forati e le pinze Brembo rosse dell’impianto frenante. Da aggiungere, lo scarico Akrapovic in titanio e il cofano motore realizzato in alluminio, per diminuirne sensibilmente il peso. Un aspetto, quest’ultimo, su cui il marchio si è concentrata molto anche in altri punti, ottenendo una vettura più leggera delle predecessore.
LEGGI ANCHE >>> Abarth 1000 SP, la one off da esposizione ispirata agli Anni ’60 | Foto
All’interno della nuova Abarth 695 troviamo un abitacolo ispirato al mondo delle corse. Un esempio ne sono la leva del cambio in fibra di carbonio, i sedili sportivi in Alcantara e le speciali applicazioni collocate sulla pedaliera e sul volante. A tutto questo si aggiunge un sistema di infotainment con touch screen da 7 pollici con navigatore, radio DAB, Apple CarPlay e AndroidAuto.
Sul piano tecnico, la 695 Esseesse possiede un motore da 1,4 litri T-jet in grado di erogare 180 cv di potenza e una coppia di 250 Nm. Questa unità consente alla piccola sportiva di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi e di percorrere 400 metri partendo da fermo in 15,1 secondi. Il cambio è manuale, ma su richiesta è possibile disporre di un cambio sequenziale robotizzato con palette al volante.
La nuova Collectors’ Edition è proposta in una serie limitata di 1390 unità: 695 di colore “Scorpion Black” e 695 di colore “Grigio Campovolo.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…