Raffaella Carrà a Sanremo con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto (Getty Images)
E’ morta Raffaella Carrà. La regina della tv italiana ci ha lasciati lunedì 5 luglio all’età di 78 anni. Una carriera televisiva e artistica inimitabile della quale, su Automotorinews, vogliamo ricordare un momento in particolare
“Raffaella ci ha lasciati, è andata in un mondo migliore dove la sua inconfondibile risata e il suo straordinario talento risplenderanno per sempre“, con questo messaggio Sergio Japino ha annunciato la morte di Raffaella Carrà avvenuta lunedì 5 luglio nel pomeriggio.
Impossibile racchiudere in poche righe quello che la Carrà ha rappresentato per la televisione e la cultura italiana. Ballerina, cantante, conduttrice, un’artista poliedrica che ha regalato con le sue trasmissioni e le sue canzoni momenti indimenticabili agli italiani.
Su Automotorinews vogliamo ricordare la partecipazione di Raffaella a Carosello con una serie di spot pubblicitari per l’Agip in alcuni dei quali ha recitato insieme all’ex pilota della Ferrari e leggenda della Formula 1, Niki Lauda.
Nel 1975, Raffaella Carrà e Niki Lauda furono i protagonisti dello spot per l’olio Agip Sint 2000. La clip è davvero affascinante. La Carrà durante uno dei suoi balli riconosce l’allora campione del mondo di F1 con la Ferrari e lo invita sul palco. Lauda si lascia andare a qualche passo di danza poi i due salgono in auto e si fermano in una stazione di servizio per testare il nuovo prodotto Agip.
Oltre a questo, Raffaella Carrà e Lauda girarono un altro Carosello per Agip nel quale la cantante invita gli spettatori ad ascoltare un consiglio prezioso da un grande campione ovvero il pilota austriaco che parcheggia la sua Ferrari da F1 in attesa di un rifornimento di Sint 2000.
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…