Kimi Raikkonen al volante dell'Alfa Romeo (Foto: Getty Images)
Alfa Romeo e Sauber hanno rinnovato la loro partnership e continueranno a gareggiare in Formula Uno. L’accordo sottoscritto è pluriennale con valutazioni annuali.
Kimi Raikkonen al volante dell’Alfa Romeo (Foto: Getty Images)
Alfa Romeo e Sauber ancora insieme. Il marchio del Biscione continuerà a gareggiare in Formula Uno al fianco di Sauber grazie al rinnovo sottoscritto tra le due parti. Una collaborazione che si è rivelata finora proficua per entrambe le parti, pronte a portare avanti un processo di crescita che può portare a mettere in difficoltà anche avversarie sulla carta più titolate.
La casa automobilistica italiana è tornata nel Circus nella stagione 2018, ponendo fine a un’assenza che durava ormai da ben 32 anni. È stato proprio in quell’occasione che è stata ufficializzata la sinergia con Sauber F1 Team, che prosegue con successo ancora oggi con l’obiettivo di cooperare a livello strategico, commerciale e tecnologico. I colori della monoposto sono quelli che per tradizione caratterizzano il marchio italiano, il bianco e il rosso (il logo è presente su alettone, fiancate e musetto), mentre il motore è fornito dalla Ferrari.
Alfa Romeo F1 (Getty Images)
Potrebbe interessarti – Alfa Romeo, un motore da Formula 1 all’asta la curiosa storia
“Alfa Romeo e Sauber Motorsport annunciano di avere esteso la loro partnership con un accordo pluriennale che prevede valutazioni annuali – si legge nella nota ufficiale -. La partnership ha fissato obiettivi ambiziosi di miglioramento progressivo anno dopo anno, Sauber e Alfa Romeo potranno sviluppare la loro visione per il futuro in un ambiente stabile, grazie alla sinergia potranno lavorare per far crescere il loro successo sia in pista che fuori”.
Soddisfatto anche Frederic Vasseur, team principal della scuderia: “Alfa Romeo è stata una compagna incredibile negli ultimi anni, siamo ancora più entusiasmo dei capitoli che possiamo scrivere ora – ha detto –. Per questo siamo lieti di annunciare l’estensione della nostra partnership. Credo fermamente che siamo nella posizione perfetta per fare grandi risultati insieme, i nuovi regolamenti ci danno la possibilità di fare un altro passo avanti. Questo rapporto è importante anche per la nostra azienda, al di là della pista. Il lavoro svolto nell’automotive ha mostrato la portata delle competenze tecnologiche di Sauber Engineering, per questo siamo fiduciosi di poter lavorare per Alfa Romeo su nuovi progetti che daranno forma al futuro dell’industria automobilistica”.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…