Fuori Giri

Cristiano Ronaldo, il mega Yacht del calciatore: gli optional più curiosi

Cristiano Ronaldo ha un mega yatch pazzesco: tutti gli optional più curiosi dell’Azimut Grande 27 dell’asso lusitano

Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Auto di lusso ed un super garage con alcuni dei bolidi più belli in circolazione non devono certo sorprendere se ti chiami Cristiano Ronaldo. Una passione per i motori e la velocità  che il fuoriclasse portoghese ha concretizzato ulteriormente nell’acquisto di un lussuoso Yacht consegnato a CR7 la scorsa estate.

Per la sua imbarcazione, Ronaldo si è affidato al cantiere navale viareggino Azimut – Benetti  che ha realizzato il “Grande 27“, un’imbarcazione con numerosi comfort lunga appunto ben 27 metri.

LEGGI ANCHE >>> Lukaku contro Ronaldo: Ferrari, Bugatti e non solo, è sfida tra bolidi

Cristiano Ronaldo ed il suo yacht gioiello

Cristiano Ronaldo (Getty Images)

Un salotto-soggiorno, sei bagni e cinque cabine oltre agli alloggi per tutto l’equipaggio. Lo yatch è in fibra di carbonio ed ha due motori V12 Man da ben 1.900 cavalli in grado di toccare i 28 nodi di velocità massima, poco più di 50 km/h. Di 24 nodi, invece, la velocità di crociera. I serbatoi, con 9.500 litri di capacità, regalano la possibilità di grandi traversate. Le vetrate sono enormi e panoramiche ed affacciano sul mare, regalando un panorama davvero d’effetto anche sotto coperta.

Stando al Corriere della Sera, l’imbarcazione costa oltre 6 milioni di euro, cifra che viene superata con l’aggiunta di optional che lo rendono un appartamento di lusso galleggiante. Gli interni sono lussuosi, con particolari accorgimenti voluti proprio dal campione portoghese al momento dell’ordinazione.

PER LE FOTO DELL’AZIMUT GRANDE 27 DI CRISTIANO RONALDO – CLICCA QUI

Archiviato l’Europeo con l’eliminazione agli ottavi contro il Belgio, Ronaldo si sta concedendo un periodo di vacanza con la compagna Georgina Rodriguez. Tra i vari scatti pubblicati da quest’ultima sui social non mancano scorci e particolari proprio dell’Azimut Grande 27, un altro gigante dei mari.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Ungheria F1, Ferrari in crisi e McLaren dominante: tutte le verità su Budapest

Il Gran Premio d’Ungheria 2025, disputatosi domenica scorsa all’Hungaroring di Budapest, ha rappresentato uno degli…

1 settimana ago

Auto elettriche, tempi di ricarica sempre più veloci: ecco i modelli più efficienti secondo il NAF

La ricarica delle auto elettriche rappresenta uno degli aspetti più dibattuti nel passaggio alla mobilità…

2 settimane ago

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

2 settimane ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

2 settimane ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 settimane ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

2 settimane ago