Auto

Opel, Auto a titolo gratuito a chi è colpito dall’alluvione in Germania

Opel ha deciso di dare un aiuto concreto ai cittadini tedeschi colpiti dall’alluvione. Chi ne ha la necessità potrà avere un’auto a titolo gratuito.

Auto Opel (Foto: Getty Images)

Una forte ondata di maltempo ha messo in ginocchio negli ultimi giorni la Germania, dove i morti hanno ormai superato quota 160, ma c’è il rischio concreto che il numero possa aumentare ulteriormente. Le persone in difficoltà e che hanno letteralmente perso tutto in seguito alle alluvioni sono tantissime, ma in loro sostegno Opel, una delle aziende tedesche più importanti, ha deciso di dare loro un aiuto concreto in un momento complesso come questo.

La casa automobilistica ha infatti lanciato una campagna ad hoc dal titolo “Un veicolo sostitutivo a titolo gratuito per le vittime dei danni delle alluvioni” con l’obiettivo di favorire la mobilità per chi ora non ha nemmeno un mezzo a propria disposizione.

Auto OPel (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Opel Corsa-e, le nuove Auto elettriche per Poste Italiane

Opel a sostegno dei cittadini tedeschi colpiti dall’alluvione: la decisione della casa

Opel ha deciso di mettere a disposizione a titolo gratuito per tre settimane una sua vettura per chi è stato colpito dall’alluvione in Germania e ha una vettura che non è più utilizzabile. È stata proprio l’azienda a darne comunicazione tramite una nota ufficiale: “Vorremmo che le persone colpite dall’alluvione possano continuare a spostarsi se il loro veicolo è stato distrutto dall’acqua e non è quindi più utilizzabile, potranno così avere un pensiero in meno – sono le parole di Andreas Marx, responsabile di Opel Germania -. Tutti loro avranno bisogno di un’automobile da utilizzare per raggiungere il proprio posto di lavoro o anche semplicemente per le commissioni quotidiane. Le immagini delle zone colpite ci hanno commosso, per questo chi si trova in questa situazione potrà recarsi nel concessionario Opel più vicino e chiedere un veicolo sostitutivo a titolo gratuito”.

Poter usufruire di questa opportunità è davvero semplicissimo. Chi è interessato può utilizzare il numero verde messo a disposizione da Opel (02152 915 274; dalle 8.00 alle 17.00) o, in alternativa, presentarsi di persona presso un concessionario. Per avere la vettrua a titolo gratuito servirà una dichiarazione rilasciata dai servizi di soccorso locali, come per esempio la Protezione Civile tedesca (THW), la Polizia, i Vigili del fuoco o direttamente dal Comune. Il documento servirà proprio per certificare l’impossibilità di utilizzare il veicolo di proprietà.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Renault già dimentica Austral, ha pronto il nuovo SUV: come si chiamerà

Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…

11 minuti ago

Guidava e controllava il suo bimbo così: la Polizia la becca e le fa una sonora multa

Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…

2 ore ago

Compra l’auto che gli hanno rubato senza saperlo: la paradossale storia dall’Inghilterra

Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…

12 ore ago

Ferrari, basta con il passato: comincia una nuova era

L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…

18 ore ago

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

20 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

23 ore ago