Lewis Hamilton (Getty Images)
L’impatto tra Lewis Hamilton e Max Verstappen ha creato polemiche nel paddock: per l’ex pilota un fattore ha innervosito l’inglese
Lewis Hamilton (Getty Images)
L’incidente tra Lewis Hamilton e Max Verstappen continua a far discutere all’interno del paddock e nel mondo della Formula 1. Un impatto violento, la Red Bull dell’olandese distrutta e soprattutto lo scontro con le barriere del pilota olandese – fortunatamente uscito illeso dall’abitacolo – sono ancora negli occhi di tutti.
Molti gli addetti ai lavori che hanno commentato quanto accaduto, compreso ex piloti che conoscono bene le dinamiche in pista e la rivalità tra colleghi, soprattutto quando in palio c’è il Mondiale.
Damon Hill, Campione del mondo nel 1996 con la Williams-Renault e 22 Gran Premi vinti, al podcast di F1 Nation, ha detto la sua, analizzando quanto accaduto. “Prima o poi – ha detto l’ex pilota – sarebbe accaduto, si sarebbero dovuti scontrare, si trattava solo di tempo. Stavano guidando entrambi in modo molto aggressivo” ha spiegato Hill.
“Non penso di aver visto mai così combattivo a Lewis, come accaduto domenica scorsa a Silverstone. Da Barcellona con Rosberg è l’incidente più grave. Possibile – ha proseguito l’ex pilota – che Lewis sia innervosito dalla pole e Sprint Race conquistate da Max“.
LEGGI ANCHE >>> Verstappen, le condizioni dopo l’incidente: c’é un lieve problema per il pilota
Lewis Hamilton (Getty Images)
Damon Hill è poi entrato anche nei dettagli “tecnici”. “Si da per scontato, quando si corre, che a cedere il passo sia l’altro. ‘Io sono più veloce, lui deve spostarsi’ pensano i piloti ma possono andare male le cose quando a pensarla così siano in due. E’ successo l’incidente – ha concluso Damon Hill – perché entrambi non volevano mollare“.
Di certo i due hanno infiammato il Mondiale; tra due settimane si ritorna in pista, all’Hungaroring per il Gran Premio di Ungheria con i due piloti vicini in classifica. La distanza è ora di appena otto punti ed è tutto aperto per il titolo considerato come non si sia nemmeno a metà Mondiale.
Un optional presente nelle auto di nuova generazione potrebbe rivelarsi controproducente alla lunga. Analizziamo il…
Dopo un debutto accolto con interesse ma accompagnato da risultati commerciali modesti, Ford ha deciso…
Questi provvedimenti sono stati adottati a seguito di accertamenti interni e segnalazioni relative a potenziali…
Il famoso attore americano John Travolta possiede una notevole collezione di auto di lusso all'interno…
Come avere la meglio sui ladri che vogliono rubare la tua auto: esiste un metodo…
Un recente studio ha portato alla luce la presenza di alcuni comportamenti tipici delle persone…