Formula 1

Mercedes rilancia la sfida a Red Bull: l’obiettivo per il GP d’Ungheria

In Mercedes c’è grande soddisfazione per i risultati di Silverstone, ma in Ungheria può andare diversamente. Shovlin comunque indica l’obiettivo.

Lewis Hamilton e Valtteri Bottas (Getty Images)

Nel gran premio di Silverstone colpo grosso della Mercedes, che ha recuperato tanti punti nella classifica piloti e in quella costruttori Formula 1. Delusione e rabbia, invece, in casa Red Bull.

In vista del GP d’Ungheria si prevede parecchia tensione sia nel paddock che in pista, dopo quanto successo tra Lewis Hamilton e Max Verstappen in Gran Bretagna. Senza scordare le polemiche tra i due rispettivi team. Importante che le parti abbiano la lucidità per evitare situazioni spiacevoli che poco hanno a che fare con lo sport.

LEGGI ANCHE -> Ferrari, che risultato: è sul podio di una speciale classifica di Formula 1

Mercedes verso il GP d’Ungheria: parla Shovlin

Hamilton e Verstappen (Getty Images)

Andrew Shovlin, capo degli ingegneri di pista in Mercedes, si aspetta una Red Bull molto forte in Ungheria: «Silverstone è una delle piste migliori per noi – riporta gpfans.com – ed è difficile pensare che all’Hungaroring potremo ripetere la prestazione. La Red Bull sarà forte in un circuito con alta deportanza. Sono veloci in tutte le piste e saranno delusi dopo il GP in Gran Bretagna, sono sicuro che torneranno molto forti».

Nonostante si aspetti una Red Bull particolarmente competitiva, Shovlin ammette che spera di vedere una Mercedes capace di stare davanti: «Siamo a metà campionato e il margine di punti è sottile. Daremo tutto e sarebbe fantastico riuscire a portarci avanti prima della pausa estiva. Questo probabilmente è l’obiettivo che fisseremo, anche se sarà complicato da raggiungere. Tuttavia, abbiamo dimostrato che tutto è possibile».

All’Hungaroring sarà grande battaglia tra Mercedes e Red Bull. Verstappen vorrà certamente riscattarsi dalle delusioni di Silverstone e Hamilton spera di mettere ulteriore pressione al rivale, inducendolo magari a sbagliare e perdere ulteriori punti. Sarà una lotta senza esclusione di colpi, leciti si spera.

Matteo Bellan

Recent Posts

Perché molte auto elettriche accelerano più forte delle auto a benzina: la spiegazione tecnica

Le auto elettriche superano le benzina in accelerazione e rapporto qualità-prezzo, ma la diffusione in…

7 ore ago

La storia degli airbag: come funzionano e perché hanno salvato milioni di vite

 Gli airbag sono diventati un pilastro fondamentale nella sicurezza automobilistica moderna, capaci di salvare milioni…

12 ore ago

Auto elettriche sotto i 20.000 € quale comprare subito: prima che sia troppo tardi

Il mercato delle auto elettriche in Italia sta vivendo un momento di grande interesse, grazie…

19 ore ago

Cristiano Ronaldo, problema surreale con l’auto: anche i suoi fan sono increduli

Cristiano Ronaldo ha ammesso di avere un problema sostanziale con le sue auto. Di cosa…

3 settimane ago

Addio a benzina, diesel e pure a Tesla: il carburante di quest’auto lo trovi in cucina

Avete mai detto che vi serve il caffè di prima mattina "per carburare"? A lei…

3 settimane ago

Stefano De Martino, lo yacht “Santiago” fa il giro del mondo: prezzo e dettagli del super acquisto

Il conduttore di Affari Tuoi Stefano De Martino possiede da alcuni anni una imbarcazione davvero…

3 settimane ago