Cronaca

Alluvione in Germania, l’iniziativa di Porsche per le aree colpite

Porsche ha deciso di dare un aiuto concreto alle popolazioni colpite dall’alluvione in Germania delle scorse settimane.

Porsche (Foto: Getty Images)

L’alluvione che ha colpito pochi giorni fa la Germania occidentale ha avuto conseguenze devastanti, non solo per l’elevato numero di vittime, ma anche perché in tantissimi hanno perso tutto e si trovano a dover ripartire da zero senza alcuna prospettiva. Il mondo dell’automobile ha però deciso di non restare indifferente e ha così deciso di muoversi in modo concreto a favore di chi si trova in difficoltà. Tra le prime ad agire c’è stata Opel, che ha offerto la possibilità di avere gratuitamente una vettura da utilizzare per gli spostamenti quotidiani per chi non è più in possesso della propria, ma ora ad agire in maniera ancora più concreta c’è Porsche.

L’azienda si è infatti detta disponibile a destinare un milione di euro ai soccorritori volontari Aktion Deutschland Hilft. Il denaro servirà così a sostenere il lavoro delle varie organizzazioni di soccorso nelle regioni colpite. Il marchio si augura che anche alcuni dei propri dipendenti non restino insensibili di fronte a quanto accaduto e decidano così di fare qualcosa di concreto.

Porsche (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Opel, auto a titolo gratuito a chi è colpito dall’alluvione in Germania

Porsche a sostegno delle popolazioni colpite dall’alluvione in Germania

Oliver Blume, presidente del consiglio di amministrazione di Porsche AG, ha volto esprimere chiaramente quanto sia rimasto colpito dalle difficoltà che si trovano a vivere le persone che hanno subito danni ingenti dall’alluvione in Germania: “Le organizzazioni di soccorso stanno svolgendo un ruolo chiave per cercare di rimediare al disastro – si legge nella nota ufficiale che è stata emessa dall’azienda -. Mi hanno scosso particolarmente le immagini relative alle aree che sono state colpite dall’alluvione. Noi siamo pronti a dare un sostegno alle organizzazioni che stanno operando in modo tale da poter raggiungere il maggior numero di persone in tempi rapidi. Siamo vicini a tutte le persone che hanno perso la famiglia o gli amici in questa catastrofe o che ora si ritrovano senza una casa”.

Una delle aree maggiormente colpite dal disastro è cruciale per Porsche (attiva nella regione che circonda il Nürburgring) ed è per questo che i vertici della casa automobilistica stanno vigilando su quello che sta accadendo: “I nostri colleghi della divisione Motorsport hanno portato generatori di emergenza e altri generi di soccorso nella regione dell’Eifel non appena sono stati informati – ha detto ancora Blume -. Lì c’è una situazione disperata, lo sappiamo. Siamo costantemente in contatto con i nostri amici e partner. Molti di loro sono stati direttamente colpiti o hanno deciso di dare un aiuto in veste di volontari. Le nostre donazioni potranno essere un contributo importante per alleviare queste sofferenze”.

Ilaria Macchi

Recent Posts

Ritrovamento incredibile a 40 anni di distanza: torna alla luce questa icona senza tempo

A 40 anni di distanza, torna a galla una icona che è davvero senza tempo,…

7 ore ago

Laura Pausini e il garage che non ti aspetti: ha scelto un modello fuori dal comune

Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…

11 ore ago

Ferrari ha costruito una vera motocicletta ma pochi lo sanno: le immagini fanno venire la pelle d’oca

Pochi sanno che il celebre Cavallino Rampante ha avuto anche un ruolo nel mondo delle…

18 ore ago

Passare con il semaforo giallo, quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della Strada

Semaforo giallo, ecco quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della strada, tutti i…

4 giorni ago

Questa microcar arriva dalla Cina ed è prodotta con 7000 lattine: prezzo basso e prestazioni top

Dalla Cina arriva un innovativo progetto di micro-mobilità urbana che unisce sostenibilità e design all’avanguardia.…

5 giorni ago

Addio furti di rame: ecco la soluzione che proteggerà le colonnine di ricarica

Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…

5 giorni ago