McLaren F1 (Foto: Getty Images)
La scuderia McLaren mostra come si preparano prima di un Gran Premio di Formula 1. Il video
La Formula 1 è uno degli sport motoristici più seguiti al mondo, capace di attrarre anno dopo anno intere generazioni di appassionati con le varie rivalità tra i piloti che ne hanno segnato la storia. Ma dietro la pista si nasconde tutto un altro mondo, con centinaia di addetti che nei weekend di gara organizzano ogni singolo dettaglio affinché si disputino regolarmente i Gran Premi.
Tra i lavoratori del Circus figurano coloro che preparano i box, allestendo i vari spazi, tra cui la corsia dei pit stop. Un lavoro, questo, che richiede la massima precisione per consentire a piloti e meccanici di eseguire una sosta nel minor tempo possibile nel rispetto delle regole. Un video condiviso sui social dalla scuderia McLaren ne mostra passo passo la procedura.
LEGGI ANCHE >>> Ferrari, Sainz spiega come funziona il volante della SF21 | Video
Innanzitutto, è necessario misurare e contrassegnare gli angoli dell’area di sosta davanti la box, posizionando altresì degli adesivi in terra che aiutano i piloti come parcheggiare la monoposto al momento del pit stop. Dopodiché, si applicano le tradizionali strisce gialle gommate di delimitazione, lasciando un piccolo spazio di margine. Inoltre, è indispensabile legare ai supporti, che normalmente si vedono sopra la testa dei piloti, una freccia che indica il punto esatto di sosta. Una revisione alle pistole per verificarne il corretto funzionamento ed ecco che tutto è pronto per accogliere i piloti.
Insomma, una bella trovata della McLaren che in questo modo ha soddisfatto la curiosità degli appassionati della Formula 1, che d’ora in avanti sapranno cosa si nasconde dietro un pit stop svolto ad opera d’arte, oppure, andato storto.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…