Autostrada (Foto: Getty Images)
La Polizia di Stato ha diffuso le previsioni traffico Agosto 2021 con i giorni considerati da “Bollino Nero e Rosso”, in cui sarà più facile trovare intoppi in autostrada.
Il mese di agosto è quello che per tradizione la maggior parte degli italiani dedicano alle vacanze, ma soprattutto quest’anno saranno in tanti a preferire come destinazione l’Italia e a viaggiare in auto proprio perché ritenuta il mezzo migliore per spostarsi in sicurezza. Proprio per questo diventa ancora più importante scegliere il periodo più adatto per partire ed evitare di andare incontro a ingorghi in autostrada.
Nonostante le premesse, secondo le indicazioni diffuse dalla Polizia di Stato, sarà uno solo il giorno contrassegnato dal “bollino nero“, quello in cui il traffico sarà più intenso. La scelta è ricaduta su sabato 7 agosto. Quello sarà certamente il weekend in cui le autostrade potranno risultare più intasate proprio perché molti avranno concluso il proprio periodo lavorativo e ne approfitteranno quindi per mettersi in viaggio (da sabato 6 a domenica 8 agosto).
Potrebbe interessarti – Apple Maps si rinnova: le nuove funzioni su traffico e autovelox
Anche il weekend in arrivo, il primo del mese di agosto, potrà comportare comunque dei rallentamenti in autostrada. I giorni partire da venerdì 30 luglio alla sera di domenica 1 agosto, in direzione Sud, sono stati infatti ritenuti da “Bollino Rosso“.
Le ultime partenze avverrano invece con ogni probabilità nel weekend di Ferragosto, dove il traffico sarà con ogni probabilità più intenso, dal pomeriggio di venerdì 13 alla sera di sabato 14. Il 15 è invece stato collocato come da “Bollino Giallo”.
Il rischio traffico inevitabilmente anche nelle giornate in cui si registrerà un maggior numero di rientri. In questo caso sono previsti due weekend consecutii dopo la metà di agosto, dal venerdì pomeriggio alla domenica sera. La situazione si ripeterà poi nel primo fine settimana di settembre, dalla mattina di sabato 4 alla sera di domenica 5.
Si è parlato spesso del mercato e delle difficoltà che investono il mondo delle quattro…
Un anno, circa, prima di poter finalmente ammirare dal vivo la Fiat Fastback. Nell'attesa, scopriamola…
Una delle case automobilistiche giapponesi più storiche e importanti, si trova oggi a fronteggiare una…
La casa automobilistica francese Peugeot, nota per la sua capacità di innovare, ha recentemente sorpreso…
Il mercato delle moto in Italia ha avviato il 2025 con un andamento contrastante, evidenziato…
Una misura che avrà un impatto enorme sulle auto in Italia. Ben 250.000 veicoli, infatti,…