Formula 1

F1 GP Ungheria: Stroll fa fuori Leclerc, il video dell’incidente alla partenza

Nel GP di Ungheria subito emozioni forti: partenza disastrosa per Valtteri Bottas. Il video dell’incidente alla prima curva

GP Ungheria (Getty Images)

Il GP di Ungheria ha regalato emozioni immediate al via; la pista bagnata ha creato subito un vero e proprio show già dalla partenza. Ottimo lo spunto di Lewis Hamilton, subito in testa, disastroso Valtteri Bottas che, dopo una partenza molto lenta, alla curva 2 ha tamponato Lando Norris innescando un vero e proprio incidente a catena. La McLaren ha colpito Max Verstappen, out pure Stroll che va sull’erba e tampona Charles Leclerc, dopo aver perso il controllo della vettura; sfortunato il pilota monegasco, rimasto imbottigliato.

Subito bandiera gialla e safety car prima che la direzione corsa decidesse di fermare la gara con la bandiera rossa, anche per i troppi detriti. Ne ha approfittato Carlos Sainz, ritrovatisi quarto dopo il primo giro con oltre 10 posizioni guadagnate.

LEGGI ANCHE >>>

GP Ungheria, Verstappen in pista con auto danneggiata

Davvero clamoroso quanto accaduto nelle battute iniziali del Gran Premio, con ben sei auto ritirate per i due incidenti che hanno caratterizzato l’avvio di questa folle corsa all’Hungaroring. Max Verstappen è stato l’unico nel riuscire a proseguire la gara, nonostante la monoposto danneggiata. E proprio la bandiera rossa e la gara bloccata, quindi, ha permesso ai meccanici della Red Bull di intervenire alla meglio per regalare al numero 33 una monoposto equilibrata.

PER IL VIDEO DELL’INCIDENTE ALLA PRIMA CURVA – CLICCA QUI

La gara è poi ripresa dopo circa un quarto d’ora, con gli steward del circuito lesti nell’eliminare i detriti in pista e nell’aggiustare le barriere danneggiate dai contatti. E la gara è poi ripresa con un altro inedito, un solo pilota in griglia, tutti ai box a cambiare le gomme per una strategia sbagliata in casa Mercedes che ha portato Hamilton all’ultimo posto dopo il pit stop.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago