Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi, il giorno tanto atteso è arrivato. In conferenza stampa, il pilota annuncerà la decisione sul suo futuro
Lo aveva ribadito in più di un’occasione, Valentino Rossi. La decisione definitiva sul suo futuro in MotoGP o sul probabile ritiro sarebbe arrivata durante la pausa estiva. E così sarà.
Oggi, giovedì 5 luglio, a tre giorni dalla ripresa del Mondiale con il GP di Stiria, Valentino Rossi ha convocato una conferenza stampa nella quale comunicherà ufficialmente la sua scelta. L’evento è previsto alle 16.15 ed è stato organizzato insieme alla Dorna, indizio ulteriore dell’importanza di quanto verrà comunicato dal pilota della Petronas.
Due le ipotesi. Il ritiro dalla corse oppure la possibilità di proseguire un altro anno magari in sella a una delle Ducati del Team VR46 che esordirà nel Mondiale nel 2022. Un’ipotesi quest’ultima sorprendente e che non è da escludere del tutto specie in seguito alle recenti dichiarazioni a GPone di Uccio Salucci e Luca Marini.
LEGGI ANCHE – Max Biaggi e la rivalità con Valentino Rossi: la confessione dell’ex pilota
La conferenza stampa di Valentino Rossi sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 24 e Sky Sport MotoGP dalle 16.15. Gli abbonati a Sky possono seguirla anche in streaming, sugli stessi canali, tramite SkyGO, applicazione disponibile su pc e dispositivi mobili. Al termine approfondimenti con Guido Meda e altri interventi.
La conferenza stampa di Valentino Rossi sarà visibile gratuitamente in streaming sul sito ufficiale della MotoGP. Saranno tantissimi, verosimilmente, gli utenti collegati da tutto il mondo per scoprire cosa ha deciso uno dei miti assoluti della storia del motociclismo.
La famosa casa automobilistica tedesca è in grande difficoltà nel corso degli ultimi mesi. Quali…
Racconto da brividi di un operaio italiano. L'oscura realtà dietro gli stabilimenti del marchio. Tutti…
Arriva il nuovo SUV di grandi dimensioni Renault. Il nome è un capolavoro di storia…
Guidare in questo modo non è certo un comportamento saggio per un automobilista. Specie per…
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…